Digital

Webtrends annuncia un nuovo servizio di testing e ottimizzazione self-service

WebTrends, attiva nelle soluzioni di web analytics e marketing intelligence, ha annunciato un nuovo servizio che consente ai professionisti del marketing di identificare e pubblicare contenuti web che offrono elevate possibilità di conversione dei visitatori in clienti e avviare azioni mirate più rapidamente di quanto fosse finora possibile.

Webtrends Optimize offre sofisticati servizi di test e profilazione e include un approccio in attesa di brevetto al testing multivariate in grado di offrire ottimi risultati in tempi più brevi. Una gamma di servizi offerti dai professionisti di Webtrends, il training online e le best practices completano la nuova piattaforma self-service.

"Webtrends Optimize risponde all’esigenza del mercato di un servizio di test e ottimizzazione del sito avanzato e semplice da utilizzare - ha dichiarato Tracie Caroopen, Territory Manager di Webtrends per l’Italia - Oggi, i professionisti del marketing possono ottimizzare i contenuti e indirizzare i clienti online praticamente senza necessità di supporto IT. Possono inoltre decidere di affidare tutto o parte del lavoro di test e ottimizzazione all’esperienza dei nostri consulenti".

Webtrends Optimize offre:
- Semplicità di utilizzo: l’interfaccia intuitiva e l’utilizzo semplificato per gli utenti rendono la definizione e l’esecuzione dei test, la profilazione e l’indirizzamento dei clienti più semplici e veloci che mai.
- Una soluzione completa: la piattaforma di testing e ottimizzazione offre la possibilità di effettuare test A/B e a fattore singolo nonché test multivariate avanzati. I professionisti del marketing possono inoltre personalizzare il sito web in basa a keyword, alla dislocazione geografica e ad altri fattori.
- Flessibilità: le divisioni marketing delle aziende possono gestire da soli la nuova piattaforma self-service utilizzando le risorse online e cinque ore di supporto mensile oppure affidarsi ai consulenti di Webtrends.

 

 SP