Digital

Yahoo! acquista Summly, l'app per leggere e condividere news su smartphone

L'app sviluppata dal 17enne inglese, Nick D’Aloisio consente agli utenti di smartphone e tablet di cercare, leggere e condividere informazioni e notizie online. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti ma secondo indiscrezioni Yahoo! avrebbe sborsato 30 milioni di dollari.
Yahoo! ha acquistato Summly, start up che produce un”app’ che consente agli utenti di smartphone e tablet di cercare, leggere e condividere informazioni e notizie online.

I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti ma secondo indiscrezioni Yahoo! avrebbe sborsato 30 milioni di dollari.

Summly è stata sviluppata dal 17enne inglese, Nick D’Aloisio (nella foto), che ha imparato a codificare online all’età di 12 anni. D’Aloisio ha lanciato Summly lo scorso anno e ha ricevuto i complimenti di Apple, che l’ha nominata una delle migliori applicazioni per l’iPhone del 2012.

L’acquisizione si inserisce nella strategia avviata dal Ceo Marissa Mayer per aumentare il tempo che gli utenti mobili trascorrono sul sito e che, col tempo, porterà anche un aumento dei guadagni.

In quest’ottica, la società ha portato a termine diverse acquisizioni negli ultimi mesi, tra cui quella di ‘Alike’, un’app che aiuta gli utenti a scoprire ristoranti o altri posti che potrebbero piacergli.


EC