Digital

Yamaha promuove le nuove moto su Leonardo.it

E' on line il progetto speciale ideato da One Italia per promuovere sul portale portale i nuovi modelli di moto 125cc 4 tempi. Previste un'area dedicata e personalizzata Yamaha con un test interattivo e una campagna adv tabellare con formati altamente impattanti.

Yamaha Motor ha scelto Leonardo.it per promuovere i nuovi modelli di moto 125cc 4 tempi: W125R, WR125X e YZF-R125. È infatti online il progetto speciale ideato da One Italia che prevede un'area dedicata e personalizzata Yamaha con un test interattivo e una campagna adv tabellare con formati altamente impattanti.

Per Yamaha è stato realizzato un piano di comunicazione completo che si rivolge al target dei giovanissimi, interessati alle moto 125cc 4 tempi. Il progetto prevede un'area dedicata alle innovative Yamaha 125cc, ricca di contenuti, applicazioni interattive e link di approfondimento che puntano al sito ufficiale dell'azienda produttrice di moto.

La cobrand, con look & feel di Leonardo.it e completamente brandizzata Yamaha con logo e claim in evidenza, propone agli utenti una parte informativa sui nuovi modelli Yamaha 125cc 4 tempi, il testgame per scoprire la Yamaha più adatta alla propria personalità, e una sorpresa finale: una playlist in regalo, confezionata ad hoc in collaborazione con Universal Music, che corrisponde al profilo motociclistico trovato.

La parte descrittiva contiene tutte le informazioni relative ai nuovi modelli della categoria 125 e numerosi link al sito ufficiale www.y-bikers.it . Per coinvolgere e stimolare gli utenti, One Italia ha ideato un test giocando sul concept delle tre Y, in linea con la campagna adv di Yamaha: You, Young, Yamaha. Attraverso il test, il visitatore scopre il proprio profilo Yamaha a cui è associata una playlist di cinque brani tratta dal catalogo di Universal Music, scaricabile in formato mp3 sul proprio computer.

A supporto di questa iniziativa One Italia ha previsto una campagna pubblicitaria mirata ed efficace sul target di riferimento: sono pianificati formati adv altamente impattanti sull'Homepage, il canale Musica e il canale Auto-moto di Leonardo.it. Tra i formati speciali spiccano l'overlayer creativo, un banner 'rich media' di forte impatto visivo per colpire in modo efficace l'attenzione dell'utente, e la Prima doppia, che permette di personalizzare tutto lo schermo con la creatività del cliente.

SP