Digital
Zopa.com Vince ancora il Webby Award
Zopa.com, la piattaforma di social lending da poco sbarcata dall'Inghilterra anche in Italia, ha ottenuto per la seconda volta il Webby Award. Quest'anno il premio, che dal 1996 rappresenta un vero e proprio Oscar per i siti, è arrivato per la sezione Financial Services .
Il Webby Award è un'iniziativa della International Academy of Digital Arts and Sciences che raggruppa oltre 500 personalità di spicco del mondo di internet e dei media, dall'inventore di internet Vint Cerf, al cantante David Bowie e al creatore dei Simpsons Matt Groening.
"Il Webby Award premia l'unicità e l'eccellenza dell'esperienza web del modello di social lending introdotto da Zopa in Inghilterra nel 2005 – ha dichiarato l'amministratore delegato di Zopa.it, Maurizio Sella – . Anche qui in Italia ci rendiamo conto, giorno dopo giorno, che il nostro sistema piace alla gente, perché si dimostra davvero vantaggioso e allo stesso tempo umano e coinvolgente".
A pochi mesi dall'apertura , infatti, la community ha erogato in prestito oltre 1 milione e 395mila euro e raggiunto i 15mila iscritti grazie alla disintermediazione: attraverso una piattaforma online le persone possono prestarsi denaro direttamente tra loro, tagliando fuori gli intermediari tradizionali, ottenendo condizioni più vantaggiose e restituendo un volto umano alla finanza personale.
Nel 2007 Zopa.com ha vinto il premio nella categoria Best Banking/Bill-Paying Website.

