

Integrated
Al via la campagna integrata dedicata all’offerta Scelta Pura gas e luce di Gruppo Estra. Firma Jam Area. Focus su sostenibilità ed energie rinnovabili.
A distanza di un anno dall'ultima pianificazione, il Gruppo Estra - multiutility energetica di riferimento nel Centro Italia - torna con una campagna marketing tv, radio e digital integrata a 360 gradi sui media nazionali e locali, dedicata all’offerta SCELTA PURA gas e luce.
La campagna, al via a novembre e in programma fino a dicembre 2020, segna il rafforzamento della strategia aziendale del Gruppo in un’ottica green con offerte gas e luce dedicate.
SCELTA PURA gas e luce, realizzata in collaborazione con AzzeroCO2 - azienda partecipata da Legambiente e KyotoClub - prevede una proposta di energia elettrica 100% da fonti rinnovabili con certificati GO (Garanzia d'Origine) e un’offerta gas che compensa le emissioni di CO2 da combustione con progetti di energia da fonti rinnovabili.
La campagna radio e tv andrà on air con uno spot da 15" e 30" sulle emittenti televisive Sky, La8, Rai, Dazn, La7 e radiofoniche di Radio Rai, Radio Subasio e Radio Bruno. La campagna digital completerà la pianificazione con RaiPlay, Spotify, banner e social.
Protagonista della campagna, dal visual emozionale, la figura di una giovane donna forte, determinata, coraggiosa ed empatica, che cammina in un bosco autunnale a contatto diretto con la natura a simboleggiare la compensazione di CO2 con il ricorso alle fonti rinnovabili e all’energia pulita.
La donna rappresenta la personificazione del brand Estra, come dichiarato dal copy dello spot “Io sono Estra e Scelta Pura è quello che voglio”. Secondo dati Agos/Eumetra MR 2019, il 72% delle donne contribuisce alla gestione delle bollette e delle spese di condominio.
La donna/Estra è cosciente che la via per un futuro sostenibile passa attraverso il vivere in armonia con la natura; ciò può avvenire soltanto modificando le proprie abitudini e scegliendo l’energia pulita, anche per il bene della collettività. In questo modo, Estra contribuisce ad abbattere l'inquinamento alleandosi con il pubblico che deciderà di passare a SCELTA PURA gas e luce.
CONTENT SPOT
Io sono una, unica.
Io sono le mie scelte, anche quelle che dicono: Cambia!
Io sono Estra e Scelta Pura è quello che voglio.
Energia verde da fonti rinnovabili per il nostro territorio e gas con emissioni compensate per il bene dell’ambiente.
Io sono una, ma il cambiamento è per tutti.
Insieme, partiamo dall'energia, naturalmente.
Scopri Scelta Pura luce e gas su estra.it
CREDITS
Estra S.p.A. - https://estra.it
Dennis D'Amico, Responsabile Marketing e Comunicazione
Silvia Corridi, Referente Comunicazione e media
Agenzia Jam Area - https://www.jamarea.com
Davide Milani, Client Director
Sara Platini, Copywriter
Produzione: Lumen S.r.l. - https://www.lumen.srl
Manuel Bruscagin, Head Producer
Valentina Carrino, Model
Sound Design: GRS Sound Design - https://grsstudio.eu
Lorenzo Buzzigoli, Composer
Audio Recording Mixing & Mastering: Versari Audio - https://www.versariaudio.com
Marco Versari, Audio Production
Laura Sciancalepore, Speaker

