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Berlucchi sceglie M&C Saatchi dopo gara e lancia la nuova campagna pubblicitaria di Natale

Con la campagna dal claim “Una storia che inizia ogni giorno”, l'azienda apre un dialogo valoriale e visuale anche con le nuove generazioni, sottolineando il carattere “pop” ed iconico della Cuvée Imperiale, per poi accompagnarci verso il 2021, anno del 60° compleanno del primo Franciacorta. L’uscita di questo primo soggetto è previsto in formato stampa su quotidiani e riviste, in versione display sulle principali testate digitali, come contenuti social sui canali del brand.

L’azienda Guido Berlucchi lancia la nuova campagna pubblicitaria in vista del Natale scegliendo la creatività di M&C Saatchi Milano dopo una gara.

Guido Berlucchi ha una storia unica, che, come spiega la nota stampa, si svela nell’inconfondibile piacere di quelle bollicine che quasi sessant’anni fa hanno dato origine al fenomeno della Franciacorta. È un mix perfetto di tradizioni e innovazioni, lungimiranza coraggio e passione. Concetti al centro della nuova campagna di comunicazione sviluppata dall’agenzia creativa M&C Saatchi Milano. Una campagna che, pur mantenendo salde le proprie radici storiche, apre un dialogo valoriale e visuale anche con le nuove generazioni, sottolineando il carattere “pop” ed iconico della Cuvée Imperiale, per poi accompagnarci verso il 2021, anno del 60° compleanno del primo Franciacorta.

La campagna pubblicitaria è realizzata in collaborazione con l' illustratore Agostino Iacurci. Segni stilizzati che restituiscono forme immediatamente riconoscibili, colore e ripetizioni di elementi che danno vita a simpatici pattern sono gli ingredienti del suo linguaggio, con cui crea nuovi immaginari che riescono a risvegliare le emozioni e trasformare la percezione. La ricerca della qualità, l’impegno a promuovere l’agricoltura sostenibile, l’attenzione reale alle persone ed al territorio hanno riscritto in Franciacorta la storia e la geografia del vino italiano.

Accostando con eleganza i colori, giocando sui contrasti cromatici e sulla semplicità delle forme, prende vita una narrazione che accompagna il nuovo payoff “Una storia che inizia ogni giorno”. Utilizzato per la campagna pubblicitaria e per le attività digital, il claim racconta l’attitudine di Berlucchi nel vedere in ogni sfida l’opportunità di iniziare una nuova avventura; rivela una promessa, quella di guardare sempre al futuro continuando nella tradizione.

Ispirandosi alle molte storie che definiscono il mondo Berlucchi, l’agenzia M&C Saatchi ha creato una sorta di racconto a puntate: l’origine della cantina e la volontà di condividere il piacere delle bollicine sono protagoniste del primo soggetto che viene diffuso in occasione del Natale e delle feste di fine anno.

L’uscita di questo primo soggetto è previsto in formato stampa su quotidiani e riviste, in versione display sulle principali testate digitali, come contenuti social sui canali del brand.

CREDIT M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Art Director: Giulia Trimarchi
Copywriter: Sofia Sasso
Digital Designer: Daniela Ciattaglia
Client Service Director: Barbara Pusca
Head of Planning: Massimo Capucci
Digital Strategist: Stefania Zulian
Strategic Planner: Andrea Scotto di Carlo
Creative Production Director: Federico Fornasari

CREDIT UTOPIA

Post Production Supervisor: Silvia Marini
Post Production: Simon Gottlieb