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Campagna di Max Information per Kcook Multi, il nuovo robot da cucina di Kenwood

La campagna, pianificata da Media Italia, riguarda le reti Mediaset con uno spot tv in due formati, la stampa (magazine nazionali femminili oltre alle testate trade) e il web on video pre-roll sui principali siti di informazione/femminili/cucina per tutto il mese di novembre.

Kenwood, brand mondiale nella produzione di piccoli elettrodomestici da cucina, per il lancio del nuovo robot da cucina Kcook Multi ha ideato una campagna che coinvolge i media a 360°.

Kcook Multi è il nuovo food processor con funzione di cottura, l’unico dotato di due postazioni indipendenti che permettono di tagliare, affettare e grattugiare, anche durante la cottura, sia all’interno della ciotola principale che all’esterno permettendo preparazioni in parallello. Con Kcook Multi si potrà avere molto più tempo libero a disposizione perché lui lavora per voi.

“Insieme alla nostra agenzia, Max Information, siamo partiti semplicemente dalla USP e dalle caratteristiche uniche del prodotto - Marco Cavallaro, Direttore Marketing Italia – per sviluppare il concept della nuova campagna: un prodotto dedicato a chi cucina e vuole essere ispirato a fare di più ma ha poco tempo a disposizione o a chi vuole avere la garanzia del risultato e la certezza di poter stupire amici e familiari a tavola.”

Il concept è stato sviluppato per adattarsi alle differenti piattaforme ma presenta un unico soggetto: una giovane donna che nella sua cucina si fa letteralmente in quattro per realizzare tutte le portate di una cena ma nel momento in cui utilizza Kcook Multi può lasciar lavorare “lui” e dedicarsi ad attività diverse.

Per la promozione di questo nuovo prodotto è stata impostata un’attività cross media con Publitalia come partner unico.

In televisione con uno spot tv, declinato in 2 formati (30’’e 20’’) e Long video da 90’’ e 60”, che saranno on air, dal 6 al 19 Novembre, sulle tutte le reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 5) durante le principali trasmissioni di intrattenimento (Mattino 5, Pomeriggio 5, Beautiful, Verissimo, ecc), informazione (Tg4, Studio Aperto, ecc), prima serata (Le Iene, Colorado, Quarto Grado, ecc.) e telepromozioni da 70’’ con Gerry Scotti all’interno della trasmissione televisiva Caduta Libera.

Sulla stampa saranno pianificate pagine singole e doppie, nei mesi di novembre e dicembre, su magazine nazionali femminili oltre alle testate trade.

Anche il web sarà coinvolto nella campagna con video pre-roll sui principali siti di informazione/femminili/cucina per tutto il mese di novembre.

La campagna sarà pianificata anche a livello internazionale, in Francia, Spagna e Portogallo, sia in tv che sul web.

Per la creatività e realizzazione dello spot Kenwood si è affidata a Max Information, agenzia di riferimentodel Gruppo De’Longhi. La planning strategy per l’Italia è affidata a Media Italia.