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Chiquita è“Originale, naturalmente” nella campagna tv di Bitmama

In questo nuovo soggetto il brand punta a focalizzare l’attenzione sul gusto superiore - quello “10 e lode” - di Chiquita, rendendolo protagonista di una serie di nuove creatività pensate per veicolare il messaggio in maniera originale e divertente. Pianificazione in affissione e sul digital a cura di Local Planet.

Chiquita torna in comunicazione in autunno con “Originale, naturalmente.”, la campagna di comunicazione integrata sviluppata appositamente per l’Italia. Caratterizzata da un linguaggio originale e divertente, e contraddistinta dal giallo brillante, dalla
forma iconica della banana e dall’inconfondibile Bollino Blu, la campagna punta su una comunicazione immediata e diretta, in grado di catturare “naturalmente” l’attenzione.

Il nuovo posizionamento “Originale, naturalmente.”, racchiude in sole due parole l’essenza stessa del brand e - in occasione della campagna autunnale - si arricchirà di una nuova multisoggetto firmata da Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply. In questa nuova wave, infatti, il brand punta a focalizzare l’attenzione sul gusto superiore - quello “10 e lode” - di Chiquita, rendendolo protagonista di una serie di nuove creatività pensate per veicolare il messaggio in maniera originale e divertente.

“A seguito degli ottimi riscontri ottenuti con la nuova campagna “Originale, naturalmente.” lanciata lo scorso marzo, siamo entusiasti di tornare nuovamente in comunicazione con una ricca pianificazione che vedrà Chiquita protagonista per tutto il mese di novembre. Pur restando fedeli al leitmotiv dell’originalità e dell’autenticità - che accomuna orgogliosamente Chiquita all’Italia - riporteremo l’attenzione sul gusto, quello unico e inimitabile, che fa di Chiquita la banana preferita dagli italiani” commenta Mariaelena Paragone, Marketing Manager di Chiquita in Italia.

La campagna sarà on air da novembre con un piano affissioni nelle città di Milano, Roma e Napoli che coinvolgerà arredo urbano e trasporto pubblico. A completamento del piano, nello stesso periodo, partirà una ricca campagna digital multicanale e multisoggetto con contenuti ad hoc creati per Facebook, Instagram e TikTok.
La pianificazione è a cura di Local Planet.

CREDITS
CCO & Associate Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Valeria Fuso
Creative Director: Fabio Montalbetti
Art Director: Massimiliano Salso
Copywriter: Ilaria Sandri
Senior Copywriter: Luisa Nasini
Motion designer: Shahin Khanide
Social media strategist: Elena Loro
Senior Account: Claudia Rapisarda
Account Director: Assunta Ciampa
Client Service Director: Ethiopia Abiye