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'Colori che prendono vita', la nuova campagna multicanale Avon per il rossetto Ultra Color firmata VML

Lo spot da 15’’ andrà on air dal 2 febbraio al 28 febbraio su Rakuten TV, Discovery +, Paramount + e Mediaset Play. La nuova campagna TV segna un ulteriore passo nel rinnovato impegno dell’azienda di avvicinarsi al pubblico sfruttando tutte le opportunità di interazione e invitando quindi le spettatrici ad abbracciare la “challenge” proposta dallo spot.

Avon, azienda mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, continua il suo percorso di apertura verso l’omnicanalità sia nelle vendite (e-commerce www.avon.it e anche nell’e-commerce www.pinalli.it), sia nella sua strategia di comunicazione al cliente finale.

Per il lancio del nuovo rossetto “ROSSETTO ULTRA COLOR”, con una formulazione del 25% più pigmentata che promette di avere sulle labbra lo stesso colore che si vede sul rossetto, Avon lancia una campagna a 360° che comprende diversi canali: connected TV, programmatic, Digital Out of Home, Influencer, Branded Contents, Radio ed Eventi Field.

Ideato dall’agenzia creativa VML e Starling Film, lo spot da 15’’  andrà on air dal 2 febbraio al 28 febbraio su Rakuten TV, Discovery +, Paramount + e Mediaset Play.  La nuova campagna TV segna un ulteriore passo nel rinnovato impegno dell’azienda di avvicinarsi al pubblico sfruttando tutte le opportunità di interazione e invitando quindi le spettatrici ad abbracciare la “challenge” proposta dallo spot.

 

A sostegno del lancio del Rossetto Ultra è inoltre prevista una campagna DOOH dal 2 febbraio al 15 marzo a Milano, Napoli e Roma per un totale di circa 300 schermi per le principali vie cittadine ed all’interno dei principali centri commerciali nei pressi delle grandi città.

A completamente di queste attività anche una campagna Programmatic targetizzata su un pubblico femminile giovane.

 

AVON AL FESTIVAL DI SANREMO 2025

Non solo digital: il Rossetto Ultra sarà protagonista, dall’11 al 15 febbraio, della 75° edizione del Festival della Canzone Italiana a Sanremo. Il brand sarà infatti official make-up partner di RDS 100% Grandi Successi. Avon customizzerà uno degli iconici chioschi di Piazza Muccioli, creando un esclusivo beauty corner in cui le make-up artist Avon potranno far testare a passanti, pubblico, speaker e ospiti di RDS i nuovi prodotti del brand e offrire una sessione di make-up personalizzata e gratuita.

A coronamento di tutto questo anche coinvolgimento di influencer beauty e partnership con FREEDA e Fem! per branded content che saranno pubblicati a seguito del Festival di Sanremo. A coronamento dell’iniziativa, Avon Ultra sarà anche in rotazione con spot da 20 secondi su RDS – 100% Grandi Successi dal 4 al 15 febbraio.

 

FRESH PRODUCTS, FRESH COMMUNICATION

Il 2025 di Avon inizia con un ulteriore passo avanti nel posizionamento di prodotto e di comunicazione del brand: innovativo, fresco, giovane, pratico e di qualità. Un posizionamento che si riflette nelle scelte degli investimenti marketing del brand.

“Siamo entusiasti di ritornare per il secondo anno consecutivo al Festival di Sanremo e orgogliosi di collaborare con RDS come make-up sponsor ufficiale. Questo evento unico, che unisce diverse generazioni, riflette perfettamente i valori di Avon. La nostra partecipazione dimostra l’impegno dell’azienda nel rendere accessibile a tutti l’esperienza di qualità e innovazione dei nostri prodotti, per un beauty esclusivo a prezzi contenuti." - afferma Arianna Gallicchio, Head of Brand & Comms Avon Italia.

 

CREDITS SPOT TV

Producers:

Aysin Ozkur @VML

Charlie Stanfield @ Starling Film

Director: ALI KURR