UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

Coo’ee per Mela Val Venosta: ottimi risultati per campagna stampa, social e digital del Paradiso delle Mele e La Saporeria

L’agenzia veronese associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi ha curato la creatività, la produzione e i media sia tradizionali sia digital.

Da marzo a maggio 2022 sono state on air le campagne di comunicazione multicanale di Mela Val Venosta con la creatività firmata dal partner creativo Coo’ee, l’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, che da oltre 10 anni cura la comunicazione del brand altoatesino.

 

VIP Val Venosta, guidata dal Marketing manager Benjamin Laimer, ha voluto comunicare due temi con due obiettivi diversi: Il Paradiso delle Mele per l’awareness del brand e La Saporeria per la generazione di lead sulle vendite delle mele online. Il primo concept ha definito la Val Venosta come un luogo paradisiaco dove coltivare mele buone, naturali e di alta qualità, che accompagna l’azienda in un’ottica globale di comunicazione e che rimarca con forza il suo posizionamento e i suoi pilastri: la provenienza geografica, il microclima ideale, la passione dei produttori e l’agricoltura sostenibile.

La Saporeria iè la novità del 2021: il primo negozio online di mele che aiuta il consumatore a scegliere una mela non più soltanto in base alle caratteristiche esteriori, al prezzo o all'abitudine, ma rispetto al sapore e alla sua sensorialità.

 

Coo’ee si è occupata di creatività, produzione, media tradizionali e digital. Per quanto riguarda la stampa, la campagna dedicata al Paradiso delle Mele su riviste specializzate e di settore ha totalizzato un totale di 1.288.910 copie diffuse e 5.978.460 lettori (dati stimati medi). Sui canali digitali la campagna di brand awareness dedicata al Paradiso delle Mele ha totalizzato, tra Google Display e Discovery, Facebook, Instagram, Beintoo e Wetransfer, 51.164.371 impressions e 381.483 click. La Saporeria invece ha puntato tutto sul digital e tra Google Discovery, Google Search, Youtube, Facebook, Instagram, Wetransfer e Invibes ha totalizzato 42.040.467 impressions e 416.273 click.