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Diesel celebra il vero amore e l'importanza della connessione tra le persone con la campagna “When together” di The Sunshine Company. Il media affidato a ForwardPMX. Il progetto segna l'esordio del nuovo direttore creativo del brand Glenn Martens

Un breve film che mostra otto coppie nella vita reale che si riconnettono fisicamente ed emotivamente, felici, dopo periodi di assenza dalle rispettive vite.

Diesel presenta ' When Together' un breve film che mostra otto coppie nella vita reale che si riconnettono fisicamente ed emotivamente, felici, dopo periodi di assenza dalle rispettive vite. Che siano stati isolati l'uno dall'altro/a da muri, strade, frontiere o mari, è stato quel periodo di separazione che ha alimentato il desiderio, la voglia e la conseguente estasi dell'essere di nuovo insieme. Qualcosa è catturato dall'audace lente di DIESEL: qualcosa di vero, puro e intimo. Insieme, queste coppie rappresentano ogni forma di amore.

'When Together' è la prima campagna elaborata con il Direttore Creativo di DIESEL
Glenn Martens. In fondo, si tratta di voler sperare in un mondo in cui la vera connessione
potrebbe ancora avere luogo, senza paure né ansie. Le attività media sono state affidate, dopo gara, a livello europeo, a ForwardPMX.

"Diesel, per me, è sempre stata una protagonista radicale, con la sua schietta onestà e il suo senso dell'umorismo. La sua voce unica ne ha fatto un'innegabile icona culturale. Voglio
celebrare i valori fondanti di Diesel e ricominciare costruendo ponti attraverso un messaggio di speranza, ottimismo e inclusività. Stiamo veramente lavorando per un futuro migliore" afferma Martens.

Nei suoi oltre 40 anni di storia, le originali campagne di DIESEL hanno sempre cercato di sfidare lo status quo, normalizzando i tabu, mettendo in evidenza le ingiustizie sociali o ambientali, o commentando le assurdità della società e/o della politica. Inoltre, tutto questo viene portato avanti nell'intento di dimostrare il 'successful living' anche di fronte alle avversità.

Dal 2020 e nel 2021 – e contro ogni aspettativa - DIESEL continua a credere che il potere dell'inclusione abbia superato le tendenze di esclusione. Sin dalla sua creazione, DIESEL ha dato voce a persone di ogni genere, background, etnia ed esperienza - e questa posizione si diffonde in tutto il mondo.


In questa nuova campagna 'When Together' ribadisce l'importanza della connessione umana dopo che ne siamo stati privati. Il concetto e i visual che l'accompagnano racchiudono un pensiero primario: lo Stare Insieme è ciò che rende la vita degna di essere vissuta. Le immagini e il film, diretti dalla documentarista Cheryl Dunn, sono stati realizzati in una location a New York, nella quale sono stati collocati otto partner in ambienti familiari puntando la videocamera sulle loro interazioni e riflessioni sull'assenza, il desiderio e la connessione fisica.

L'aspetto del film unifica queste narrative, mettendo in evidenza il filo conduttore che è emerso nel corso del nostro collettivo periodo di isolamento – e l'importanza delle connessioni umane, necessarie a riparare il danno. Dunn ha cercato di catturare l'umanità nei suoi scambi più autentici, anche quando diventano complicati, appassionati, o entropici. Ulteriori brevi video metteranno in risalto, zoomando, 'nuove prime' esperienze - il primo tocco, la prima conversazione, il primo momento di vicinanza dopo quello che abbiamo passato. Per continuare la storia in un contesto digitale, saranno condivise dei momenti di memoria che presenteranno ricordi di ogni coppia sui canali social di DIESEL.

Guarda il video

L'intero concetto creativo e l'esecuzione sono stati supervisionati da The Sunshine Company.
Regista & Fotografa: Cheryl Dunn
Casa di Produzione: Alldayeveryday
Post-Produzione: Exile


Le coppie sono state scelte a New York, in base alla loro vasta gamma di diverse
esperienze di assenza, delle diverse emozioni che queste hanno evocato e delle sensazioni
scaturite attraverso queste riconnessioni. Da periodi auto-imposti di separazione al modo in cui hanno risolto i propri problemi - a 8 mesi di distanza tra il loro primo e secondo incontro; costanti difficoltà legate alla distanza, con la separazione come musa artistica, oltre alle solite complicazioni della vita moderna.
Queste storie costituiscono un ricco mix di vita umana che invita il pubblico a riconoscere le
proprie vite e difficoltà.