Integrated

DoDo Communities con 12 Top Influencer per la campagna “Siamo Noi”. Firma Spring Studios Milan

L’agenzia creativa realizza la comunicazione del nuovo progetto del brand di gioielli coinvolgendo alcune delle personalità più famose del web. La campagna è on air da metà Marzo con l’attivazione di diversi touchpoint: digitale, print, POS e OOH. La programmazione durerà per tutto il corso del 2022, in concomitanza dei lanci delle collezioni.

Diversità e inclusività, libertà di espressione, uguaglianza. Sono questi i valori “core” di DoDo su cui punta la campagna del secondo capitolo del progetto DoDo Communities.

 “Siamo noi”, il messaggio di comunicazione che vuole coinvolgere quanti più individui possibili, enfatizzando il senso di appartenenza a una comunità̀ che abbraccia e condivide gli stessi valori.

Ideato da Spring Studios Milan - agenzia creativa e di produzione contenuti specializzata negli ambiti della moda, del lusso e del lifestyle - il concept creativo mette al centro la community di DoDo, un ambiente in cui gli individui possono esprimere liberamente la propria identità, sostenere e condividere le proprie idee, provando insieme a migliorare il mondo.

“Siamo noi” è un messaggio che unisce, elimina le barriere, stimola l’autenticità, promuove il dialogo. Che, riguardando i rapporti umani e gli stili di vita, deve rimanere sempre aperto anche per gli altri protagonisti della campagna: Polly and Pami, Andrea Faccio, Sadiq Desh, Ginevra Mavilla e Ann-Kathrin Götze per la Germania. Attraverso il suo obiettivo, il fotografo Alberto Zanetti (contenuti ATL) è riuscito a immortalare un’istantanea nitida di un racconto condiviso tra i protagonisti, che non hanno timore di mostrare la propria unicità̀, incoraggiando gli utenti a esprimersi.

Tra gli altri talenti ingaggiati da Spring Studios Milan, i fotografi Simone Rivi (contenuti BTL) e Alessandro Sorci (still life), e il digital video maker Enrico Marzico.

La campagna è on air da metà Marzo con l’attivazione di diversi touchpoint: digitale, print, Pos e OOH e si svilupperà e declinerà durante tutto il corso del 2022, in concomitanza dei lanci delle collezioni DoDo.