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FCB PARTNERS vince la gara e firma la campagna internazionale di lancio di FLORENA Fermented Skincare, il nuovo brand naturale di Beiersdorf

L'agenzia guidata dal Chairman e Ceo Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi ha creato un brand premium, curando diversi touchpoints: la brand identity, il brand book, un long video sul processo di fermentazione, la stampa e la TV che sarà in onda da sabato 26 settembre.

FCB PARTNERS - l’agenzia guidata dal Chairman e Ceo Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Massimo Verrone- ha sviluppato la campagna di comunicazione internazionale per il lancio del nuovo brand di Beiersdorf Florena Fermented Skincare.

Florena Fermented Skincare è la prima linea naturale di trattamenti viso nata dalla fermentazione di fiori e oli, che unisce naturalità ed efficacia.

FCB PARTNERS ha vinto la gara nel corso del 2019 e ha creato un brand premium, curando diversi touchpoints: la brand identity, il brand book, un long video sul processo di fermentazione, la stampa e la TV che sarà in onda da sabato 26 settembre.

Così Florena emerge in un segmento congestionato come quello della skincare naturale con un linguaggio proprietario e ‘disruptive’.

La sfida dell’agenzia era anche quella di dare un’identità visiva, estetica e sensoriale alla fermentazione - vera innovazione nel line process del brand. Fiori e oli si
trasformano, evolvono, e diventano attivi potenziati per la pelle del viso.

La campagna, per la realizzazione del video sul processo di fermentazione, si è  avvalsa della collaborazione di registi internazionali – FoodFilm – che rappresentano l’eccellenza nella tecnica table top.

“Avevamo ricevuto un brief sfidante e ambizioso, che ci ha dato l’opportunità di lavorare veramente alle fondamenta del brand per poi ideare una comunicazione assolutamente affascinante anche da un punto di vista estetico” commenta Fabio Bianchi.