
Integrated
Opinion Leader firma la nuova campagna di comunicazione con OroCash che vede protagonisti Giorgio Mastrota e Veronica Fedolfi
Opinion Leader, l’agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, firma la nuova campagna di comunicazione con OroCash. Il brand è pronto a far parlare di sé grazie ad un importante piano di investimento pubblicitario e ad un testimonial d’eccezione: Giorgio Mastrota.
Chi meglio del numero uno nelle “vendite”, infatti, può raccontare i servizi offerti del numero uno nella compravendita dell’oro? Forte della sua popolarità ma soprattutto della credibilità acquisita negli anni, Giorgio Mastrota si è dimostrato il testimonial perfetto per descrivere i servizi di OroCash.
“Spesso recarsi da un compro oro, per vendere dei preziosi inutilizzati, è vissuto come momento di imbarazzo.” spiega Fabio Godano, Ad di Gens Aurea, “Per noi è fondamentale ribaltare questo percepito, facendo diventare OroCash una scelta intelligente. Giorgio, con la sua simpatia e la capacità di arrivare a tutti in modo friendly e divertente, ci è sembrato subito il testimonial ideale per raggiungere questo obiettivo”.
A spiegare i servizi offerti dagli oltre 300 punti vendita OroCash, non ci sarà solo Mastrota, ad affiancarlo anche la modella e influencer Veronica Fedolfi.
I due testimonial saranno protagonisti di un piano di comunicazione a 360°: carta stampata, affissioni, materiali punto vendita, radio... E non solo.
Con un personaggio come Giorgio Mastrota non potevano, infatti, mancare, le telepromozioni. On-air, sulle principali tv locali e nazionali, i 4 soggetti realizzati (della durata di 60, 30 o 15 secondi) porteranno il telespettatore alle scoperta del mondo OroCash. Con un approccio super smart e leggero verranno esplorati diversi “momenti d’oro” in cui, vendere il vecchio oro, può fare davvero la differenza; per risolvere dei problemi di liquidità, per partire per una vacanza extra, farsi un regalo o per trovare il dono perfetto per un momento da ricordare. In tutte le promozioni Giorgio vestirà i panni di un commesso OroCash e introdurrà Veronica alla vasta offerta interna, ovvero, non solo nella vendita del vecchio oro ma anche nell’acquisto di preziosi rigenerati o nuovi - altro importante servizio offerto in negozio.
"Siamo una multinazionale di oltre 700 dipendenti, con 420 negozi in Italia, Spagna, Portogallo e presto anche in Svizzera,” ha aggiunto Godano, - “e solo con OroCash, ogni anno, muoviamo quattro tonnellate di oro in acquisto e circa mille carati di diamanti. Riteniamo di poter essere di grande aiuto ai consumatori che vogliono monetizzare velocemente gioielli o oggetti d’oro inutilizzati, in denaro contante o con bonifico bancario. Ma non solo... Siamo anche di grande aiuto all’ambiente. L’oro e le pietre rigenerate diventano a tutti gli effetti nuovi gioielli ad impatto zero in quanto, per la loro realizzazione, non sono necessarie nuove estrazioni di metalli preziosi o lavorazioni inquinanti.”
La campagna è firmata dall’Art Ronny Pilla, copyright Simona Melli, account Leonardo Brambilla.

