UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Integrated

Opinion Leader firma la nuova campagna di comunicazione con OroCash che vede protagonisti Giorgio Mastrota e Veronica Fedolfi

“Spesso recarsi da un compro oro, per vendere dei preziosi inutilizzati, è vissuto come momento di imbarazzo.” spiega Fabio Godano, Ad di Gens Aurea, “Per noi è fondamentale ribaltare questo percepito, facendo diventare OroCash una scelta intelligente. Giorgio, con la sua simpatia e la capacità di arrivare a tutti in modo friendly e divertente, ci è sembrato subito il testimonial ideale per raggiungere questo obiettivo”.

Opinion Leader, l’agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, firma la nuova campagna di comunicazione con OroCash. Il brand è pronto a far parlare di sé grazie ad un importante piano di investimento pubblicitario e ad un testimonial d’eccezione: Giorgio Mastrota.

Chi meglio del numero uno nelle “vendite”, infatti, può raccontare i servizi offerti del numero uno nella compravendita dell’oro? Forte della sua popolarità ma soprattutto della credibilità acquisita negli anni, Giorgio Mastrota si è dimostrato il testimonial perfetto per descrivere i servizi di OroCash.

Spesso recarsi da un compro oro, per vendere dei preziosi inutilizzati, è vissuto come momento di imbarazzo.” spiega Fabio Godano, Ad di Gens Aurea, “Per noi è fondamentale ribaltare questo percepito, facendo diventare OroCash una scelta intelligente. Giorgio, con la sua simpatia e la capacità di arrivare a tutti in modo friendly e divertente, ci è sembrato subito il testimonial ideale per raggiungere questo obiettivo”.

A spiegare i servizi offerti dagli oltre 300 punti vendita OroCash, non ci sarà solo Mastrota, ad affiancarlo anche la modella e influencer Veronica Fedolfi.

I due testimonial saranno protagonisti di un piano di comunicazione a 360°: carta stampata, affissioni, materiali punto vendita, radio... E non solo.

Con un personaggio come Giorgio Mastrota non potevano, infatti, mancare, le telepromozioni. On-air, sulle principali tv locali e nazionali, i 4 soggetti realizzati (della durata di 60, 30 o 15 secondi) porteranno il telespettatore alle scoperta del mondo OroCash. Con un approccio super smart e leggero verranno esplorati diversi “momenti d’oro” in cui, vendere il vecchio oro, può fare davvero la differenza; per risolvere dei problemi di liquidità, per partire per una vacanza extra, farsi un regalo o per trovare il dono perfetto per un momento da ricordare. In tutte le promozioni Giorgio vestirà i panni di un commesso OroCash e introdurrà Veronica alla vasta offerta interna, ovvero, non solo nella vendita del vecchio oro ma anche nell’acquisto di preziosi rigenerati o nuovi - altro importante servizio offerto in negozio.

"Siamo una multinazionale di oltre 700 dipendenti, con 420 negozi in Italia, Spagna, Portogallo e presto anche in Svizzera,” ha aggiunto Godano, - “e solo con OroCash, ogni anno, muoviamo quattro tonnellate di oro in acquisto e circa mille carati di diamanti. Riteniamo di poter essere di grande aiuto ai consumatori che vogliono monetizzare velocemente gioielli o oggetti d’oro inutilizzati, in denaro contante o con bonifico bancario. Ma non solo... Siamo anche di grande aiuto all’ambiente. L’oro e le pietre rigenerate diventano a tutti gli effetti nuovi gioielli ad impatto zero in quanto, per la loro realizzazione, non sono necessarie nuove estrazioni di metalli preziosi o lavorazioni inquinanti.

La campagna è firmata dall’Art Ronny Pilla, copyright Simona Melli, account Leonardo Brambilla.