UPDATE:
Sulla croisette la presentazione di Intersections 2026. Arduini (UNA): “Un evento di cui l'Italia deve andare orgogliosa. Serve un nuovo patto di ficucia tra agenzie e clienti per affrontare la trasformazione”A Cannes 2026 arrivano le 'Intersections' italiane. Stefania Siani (ADCI): “La creatività deve tornare a essere il motore dell’intero sistema marketing”Cannes Lions 2026. GP per l'Italia in Social & Creator con la campagna “Could Have Been a Heineken” di LePub Milan/Sao Paulo, che vince anche 2 ori nel Media, 1 oro e 1 argento nel Direct. 10 Leoni totali per il nostro PaeseADCI Awards 2026: svelati a Cannes tutti i Presidenti di CategoriaGruppo Matches annuncia il nuovo corso del Roma Buskers Festival: la manifestazione si sposta dal Porto di OstiaParmigiano Reggiano raddoppia gli investimenti in comunicazione nel mercato USA, al centro della strategia di crescita internazionaleRegione Lombardia promuove l'autoimprenditorialità con RTL 102.5: a Milano arriva "Generazione Impresa"Renault presenta "House of Frog" a Roma: un'installazione immersiva firmata Marcantonio celebra la nuova Twingo E-Tech ElectricIl 28 e 29 ottobre torna Intersections, l’evento di riferimento per marketing, creatività e tecnologia. Tema di questa edizione “The Power of Influence”. ASSIRM entra nel comitato organizzatore, unendosi a IAB Italia, ADCI, UNA e UPATorna il Coca-Cola Pizza Village: a Pozzuoli ventidue pizzerie, sei giorni di eventi e un programma completamente rinnovato
Integrated

Il mare visto da una prospettiva unica nella campagna Costa Crociere di Dude Milano e Mindshare

La pianificazione toccherà diversi touchpoint e coinvolgerà mix di media differenti. In Italia, Francia e Spagna è prevista sui network televisivi nazionali e sulle principali piattaforme digital e social, mentre in Germania, Austria e Svizzera sarà solo online.

Costa Crociere è tornata a navigare nel Mediterraneo con itinerari alla scoperta dell’Italia per una vacanza in piena sicurezza, grazie alla definizione di  stringenti protocolli sanitari che garantiscono i più elevati standard di sicurezza per ospiti, equipaggi e per le comunità di destinazione. E da ieri è tornata anche in comunicazione con una campagna legata a una nuova promozione che vede come protagonista il mare.

Il concept della campagna, lanciata con un film già on air da ieri in Italia e Spagna e presto anche nei principali mercati europei dove opera la compagnia, parte infatti proprio dal fascino che il mare esercita su ognuno di noi, a qualsiasi età, e che ci spinge a cercare una visuale speciale da cui ammirarlo.

Proprio Costa Crociere è in grado di farlo non solo ammirare, ma vivere insieme alle persone che amiamo di più, con una vacanza in totale tranquillità, grazie alle cabine con balcone sul mare disponibili sulle sue navi. Un concetto sintetizzato nel copy: “Cercare il mare è nella tua natura. È nella natura di Costa fartelo vivere”.

E questo è proprio il momento giusto per scegliere questa esperienza, perché la promozione offerta da Costa permette sino a fine novembre di prenotare la propria cabina con balcone a un presso speciale, con cancellazione gratuita. Una promozione valida sia per le partenze 2020 che per le partenze 2021.

“Abbiamo scelto di proporre una campagna semplice che possa emozionare, perché basata su un insight forte, la ricerca del mare, che trova risposta in una crociera Costa, in cui si vive il mare in sicurezza da una prospettiva unica, quella di una cabina con balcone privato” – ha commentato Francesco Muglia, Vice President Global Marketing di Costa Crociere.

La campagna è firmata da DUDE:Milano, la regia del film è di Ago Panini. La pianificazione, di Mindshare, toccherà diversi touchpoint e coinvolgerà mix di media differenti. In Italia, Francia e Spagna è prevista sui network televisivi nazionali e sulle principali piattaforme digital e social, mentre in Germania, Austria e Svizzera sarà solo online.