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Kraft celebra l'autenticità con la campagna 'Nofilter filter' firmata Dude a supporto delle famiglie italiane
È disponibile da oggi su Instagram (a questo link) il “NoFilter Filter”, il primo filtro che
non fa assolutamente nulla e che porta all’attenzione il bisogno e la riscoperta della condivisione di autentici momenti familiari. Ogni giorno i consumatori sono soggetti a
sempre più messaggi standardizzati. Soprattutto nel settore food la stereotipizzazione
delle famiglie ha portato ad uno scenario in cui ad emergere è la perfezione in un
momento che è tutt’altro che perfetto.
È da questo insight che nasce la campagna “NoFilter Filter” il primo passo verso una
nuova vision di brand, nata dalla content strategy di DUDE e che pone alla base
l’autenticità come chiave di volta per distinguersi dai competitor.
La campagna di comunicazione si è sviluppata attraverso una strategia social e content
realizzata da Starcom in collaborazione con la Capability Content di Publicis Groupe. Il
progetto prevede l’attivazione delle quattro influencer coinvolte con l’amplificazione
della visibilità attraverso il presidio dei canali social Facebook e Instagram con
sponsorizzazioni ad hoc dell’attività NoFilter Filter.
Con questa campagna Kraft, supportata dal lavoro sinergico delle due Agenzie, inizia
quindi il suo percorso volto ad instaurare un dialogo autentico, con famiglie reali
perché, alla fine: real families moments taste better. Per farlo sceglie di sposare una
buona causa in collaborazione con il partner storico L’Albero della Vita Cooperativa
Sociale. Infatti, per ogni storia condivisa utilizzando il #KratNoFilterFilter, Kraft si
impegna a donare un pranzo natalizio a una famiglia in difficoltà.
“In questo anno così particolare, siamo quasi forzati a vivere una vita più semplice ed autentica. I social ci aiutano ad abbattere le distanze ma spesso quando condividiamo i nostri contenuti ci perdiamo quell’autenticità che invece caratterizza sempre di più il nostro quotidiano e che è così cara al brand Kraft. Da qui l’idea di lanciare un filtro che non filtrasse nulla, ma che mostrasse piccoli momenti autentici del nostro Natale e regalasse altrettanti momenti di gioia per tutte le famiglie in difficoltà che riusciremo ad aiutare grazie al nostro partner L’Albero della Vita Cooperativa Sociale” - spiega Luca Filetti, Brand Manager di Kraft.
Ed è con questo spirito di altruismo e di autenticità che siamo tutti invitati a diventare
protagonisti di questa grandissima maratona di solidarietà che punta su un solo concetto: dare valore e riscoprire la bellezza e l’autenticità dei momenti vissuti insieme, in famiglia, apprezzandoli così come sono. Soprattutto a Natale, soprattutto
in questo 2020 che ci costringe a vivere le festività lontani dai nostri cari sarà proprio la semplicità di mostrarsi senza filtri e con le imperfezioni che caratterizzano la quotidianità di tutti a regalare un momento di gioia autentica alle persone più bisognose. Perché “Insieme c’è più gusto” ma “insieme” non è solo un’unione fisica.
Credit
KRAFT
Gustavo Frisina - Head of Marketing Sauces
Sofia Lopes – Sr. Brand Manager
Luca Filetti - Brand Manager Kraft
DUDE
Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Creative Director: Davide Labò & Luca Riva
Senior Copywriter: Cecilia Rocchetta
Senior Art Director: Giovanna Mocchetti
Junior Copywriter: Gian Marco Panichelli
Junior Art Director: Edoardo Serafini
Client Service Director: Elena Panza
Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini
Creative Strategy Director: Federica Nanni
Junior Strategic Planner: Giorgia Marchelli
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Executive Producer: Silvia Lo Cascio
Post production Supervisor: Seba Morando
Editor: Valentina Stefania Renna
Motion Designer: Gabriele Frigimelica
Post Producer: Andrea Italia
STARCOM
Ceo: Boaz Rosenberg
Client Lead: Luisa Rossetti
Media Manager: Michela Lingiardi
Digital Supervisor: Silvia Gaia Di Leonardo
Digital Media Planner: Beatrice Borghi
Content Account Manager: Silvia Beretta (Capability Content Publicis Groupe)
Content Account: Sonia Di Palma (Capability Content Publicis Groupe)