Integrated

Le persone e i loro bisogni al centro della nuova campagna UniSalute ideata da Serviceplan Italia con la regia di Paolo Genovese. Pianifica Mediaplus

La società del Gruppo Unipol torna in comunicazione annunciando che, grazie alla piattaforma “UniSalute Per te”, si può comporre la soluzione assicurativa più adatta alle proprie esigenze. Gli spot raccontano quattro diverse situazioni ed esigenze che i protagonisti risolvono grazie ai servizi della Compagnia. Il planning è caratterizzato da un forte presidio anche sulle nuove piattaforme streaming e da una copertura audio con una massiccia pianificazione radiofonica.

UniSalute, la società del Gruppo Unipol, da 30 anni punto di riferimento per la sanità integrativa, torna in comunicazione con un messaggio innovativo: da oggi, grazie alla piattaforma “UniSalute Per te”  si può comporre la soluzione assicurativa più adatta alle proprie esigenze. 
Così finalmente fare visite ed esami diventa facile, veloce e vicino. 
 
Al centro della comunicazione ci sono le persone e quello di cui hanno davvero bisogno. 
 
“UniSalute è per te” esprime l'impegno della Compagnia nel prendersi cura delle persone e delle loro esigenze di salute. “Per innovare la nostra offerta siamo partiti ascoltando e raccogliendo i bisogni delle persone, che sono il fulcro della nostra campagna” commenta Giovanna Gigliotti, AD di UniSalute. “Stiamo cercando di rendere l’accesso alla sanità integrativa sempre più immediato, efficiente, ed economicamente accessibile, dando ai nostri assicurati la sicurezza di poter ottenere assistenza sanitaria rapida e di qualità in ogni fase della loro vita.


 
La campagna è on air dal 9 marzo con due spot TV da 30’’ e quattro 15’’, diretti da Paolo Genovese e prodotti da Make. Ogni soggetto racconta uno dei benefit garantiti dal brand: visite in tempi rapidi, prenotazioni da app, consulti anche di notte e specialisti esperti. 
Il tutto a misura di famiglie, single, partite IVA, sportivi amatoriali e persino dei nostri amici a quattro zampe.
 
Per Stefania Siani: “Tutti noi nella vita possiamo essere pazienti, accomodanti e capaci di “farci andare bene” tante situazioni, ma quando si tratta di salute cerchiamo e ci meritiamo il meglio. Abbiamo dato voce a questo bisogno. Abbiamo dato voce alla mission di UniSalute: ogni servizio, ogni innovazione viene presa pensando prima di tutto alle necessità delle persone”.
 
Il concetto di campagna 'UniSalute è per te' mi è piaciuto molto” commenta il regista Paolo Genovese. “Penso che comunicare in maniera chiara nel campo medico-assicurativo sia fondamentale. Noi lo abbiamo fatto con una campagna che unisce due aspetti: quello ironico ed
emotivo con una parte informativa chiara.  Il tutto realizzato con un taglio cinematografico che conferisce realismo e favorisce l’immedesimazione".
 
Il planning, ad opera di Mediaplus, è caratterizzato da un forte presidio anche sulle nuove piattaforme streaming e da una copertura audio con una massiccia pianificazione radiofonica.
 
L’infrastruttura digital lavorerà in sinergia con i mezzi tradizionali alimentando in maniera continuativa tutto il funnel, includendo anche una presenza massiva dei motori di ricerca. 
 
 
CREDITS 
 
Agenzia: Serviceplan Italia
Chief Creative Officer: Stefania Siani
Executive Creative Directors: Mary Apone e Marco Turconi 
Art Director Supervisor: Arianna Cacciapuoti
Copywriter Supervisor: Ilaria Turci
Account Director: Chiara Antonetti

Account Supervisor: Monica Rovaris
General Director: Ilaria Mosca
 
Agenzia Media: Mediaplus Italia
CEO: Vittorio Bucci
Business Director: Fausta Scaramuzza
Chief Growth Officer: Greta Bottini
Performance Manager: Giorgia Reffo
Digital Planner: Greta Gueli
Casa di Produzione: Make
Regista: Paolo Genovese
Direttore della fotografia: Fabrizio Lucci
Produttore Esecutivo: Laura Moltrasio, Stefano Costa
Executive Producer: Michela Giordana
Direttore di Produzione: Marina Bello
Editor: Massimo Magnetti
Color Correction: Luca Parma – Corte 11
Post-Produzione: Make
Musica originale di: Fabio Gargiulo
Fotografo campagna stampa/digital: Jacopo Emiliani
Coordinamento produzione: Make