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Haier punta su Marketing Arena per la campagna estiva dei condizionatori. La tecnologia si fonde con la natura

La comunicazione è stata distribuita su canali offline e online, dando vita ad un ecosistema di touchpoint che va dai canali di Brand, a una campagna di Influencer Marketing, fino ai media più tradizionali, tra affissioni di Out of Home sulle metropolitane delle principali città italiane e spot radio on-air per tutta la durata della promozione.

Marketing Arena firma la nuova campagna estiva di Haier A/C (Italy) Trading, società italiana di Haier Group che opera nel campo dei condizionatori residenziali, commerciali e industriali.
Haier Group, una delle più grandi aziende di elettrodomestici al mondo, vanta nell’ambito della climatizzazione una capacità produttiva di oltre 27,2 milioni di unità all’anno.
 
Salute e benessere indoor sono al centro della campagna estiva legata al nuovo condizionatore Expert, lanciato sul mercato a Giugno 2022, che rivoluziona il modo di vivere gli spazi quotidiani per rispondere alle nuove esigenze di sanificazione e qualità dell’aria indoor.
 
La purezza è la chiave del concept di campagna: la natura è rappresentata sotto forma di DNA che abbraccia la tecnologia innovativa portata dal nuovo prodotto. Un condizionatore, testato da Texcell, dotato di una tecnologia che lo rende in grado non solo di rinfrescare e purificare l’aria, ma anche di inibire virus e batteri, tra cui il virus SARS-CoV-2, con un’efficienza del 99,991% nell’unità, grazie alla lampada UVC-PRO. Il nuovo Expert diventa così “L’evoluzione della purezza” consentendo ad Haier di alzare, ancora una volta, l’asticella degli standard di benessere, comfort e ora anche di salute, del consumatore finale.

La campagna è stata distribuita su canali offline e online, dando vita ad un ecosistema di touchpoint che va dai canali di Brand, a una campagna di Influencer Marketing, fino ai media più tradizionali, tra affissioni di Out of Home sulle metropolitane delle principali città italiane e spot radio on-air per tutta la durata della promozione.
 
L’attività ha inoltre visto il coinvolgimento di quattro Brand Ambassador che hanno scelto Haier Expert per i loro spazi indoor, vantando nomi come Antonio Candreva, Allegra Luna, Veronica Peparini e Filippo Magnini.
 
Questa è stata una sfida a 360 gradi, a cui Marketing Arena ha risposto definendo un impianto strategico in grado di integrare diverse leve di comunicazione e attivazione per portare il nuovo Expert nelle case degli italiani.
 
È stata l’esperienza che ogni marketer vorrebbe fare” ha commentato Giorgio Soffiato AD di Marketing Arena, “con 'L’Evoluzione della Purezza” abbiamo fatto un percorso stimolante che è partito dal brief di gara ed è approdato in poco tempo alla realizzazione della campagna. Una campagna che ha visto fin da subito il team molto coinvolto nel progetto, lavorando in ottica strategica insieme al Cliente per raggiungere gli sfidanti obiettivi di Lead Generation e Brand Awareness di prodotto.
 
CREDITS
Cliente: Haier A/C (Italy) Trading
Agenzia: Marketing Arena
Creative Direction & Art Direction: Sergio Stenco
Strategy: Alberto Collet
Account: Giulia Giglio
Copywriter: Greta Piccotin, Lisa Banzi
Planning: Federica Di Manno, Flavia Di Girolamo
Performance: Giulia Cecchinato, Riccardo Sadocco, Giulia Rusca
Video and content production: Andrea Verzola, Marco Maronese, Samuele Grando, Leonardo Maso
Produzione radio: Greta Piccotin, Lisa Banzi
Mezzi: stampa, outdoor, radio, digital
On air: dal 1 Giugno 2022