Integrated
Mercedes-Benz festeggia il Natale con DLV BBDO
Una volta che si ha l’opportunità di salire a bordo di una Mercedes-Benz, non si ha più voglia di scendere. Sotto le feste quest’opportunità si chiama Ecoincentivo Mercedes-Benz, un contributo di 4.000 euro su tutti i modelli più evoluti ed efficienti della Stella, a fronte della permuta di un’auto diesel da Euro 1 a Euro 4.
Per veicolare questo messaggio, nasce la nuova creatività firmata da DLV BBDO. Una campagna integrata che racconta l’offerta utilizzando i classici codici natalizi, ovviamente rivisitati in chiave Mercedes-Benz. A sostegno di tutti i materiali di comunicazione, il claim 'Tu non scendi dalle stelle': un annuncio dal tono ironico che richiama la brand identity dell’azienda tedesca, con un particolare riferimento alla stella presente sul logo; un annuncio, dunque, che nessuno più di Mercedes-Benz ha diritto di fare.
La campagna, on air dal 1° dicembre, è declinata su stampa, affissioni outdoor, radio e digital.
Credits:
Agenzia: DLV BBDO
Direttori Creativi Esecutivi: Federico Pepe e Stefania Siani
Direttore Creativo Roma: Sara Portello
Client Creative Directors: Giulio Brienza (Copywriter) e Letizia Ziaco (Art Director)
Copywriter: Luca Brunelli
Art Director: Marzia Cavallari
Post Produzione: Lucy CGI
Centro Media: Fuel@ Publicis Media
SP