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“Muovendosi Impara”, dietro ogni movimento c’è un momento di crescita e Pampers Mutandino. Firma Saatchi & Saatchi

On air sulle principali emittenti italiane a partire dal 10 luglio, la campagna è prodotta da Think Cattleya. Pianificata in tv con un codino dedicato, avrà una sua declinazione social con creatività costruite ad hoc per i canali Instagram, Facebook e YouTube e un atterraggio sull’app proprietaria Coccole Pampers. Centro Media: Media Italia.

Pampers, gamma completa di pannolini per bambini prodotta in Italia da Fater, torna in comunicazione con Mutandino, il pannolino che unisce l’asciutto Pampers alla comodità di una mutandina, ed enfatizza l’importanza della libertà di movimento per favorire l’apprendimento. Pampers sa bene, infatti, quanto i bambini abbiano bisogno di muoversi, anche da piccolissimi. È il loro modo di scoprire il mondo e, ancora più importante, di apprendere. Lasciarli liberi di muoversi è il primo passo per aiutarli a crescere. Così è nato il nuovo posizionamento di Mutandino dedicato proprio alla correlazione tra libertà di movimento e apprendimento

“Muovendosi impara”, questo il claim che firma la campagna, racconta proprio come il movimento sia importante per lo sviluppo psicomotorio. Infatti, il bambino impara a rispondere agli stimoli del mondo esterno attraverso l’esperienza diretta, mettendo in relazione sé stesso con ciò che lo circonda, attraverso il proprio corpo e il gioco.

La campagna che si compone di vari soggetti, infatti, racconta diverse occasioni di scoperta da parte del bambino - ciascuna dedicata ad un’area specifica dell’apprendimento psicomotorio: percezione dello spazio, concentrazione, equilibrio e coordinazione. Il tono della comunicazione gioca sulle corde della spontaneità e della cura verso il bambino ed enfatizza l’unicità dell’esperienza genitoriale lasciando emergere un enorme potenziale di crescita nei momenti più semplici di ogni giorno.

Carlo Miotto, Direttore Marketing Pampers e Digital Transformation Leader di Fater ha dichiarato: Pampers conferma la strategia di rappresentare nella sua comunicazione situazioni reali per essere di supporto ai genitori anche verso quei piccoli dubbi che fanno parte dell’esperienza di crescere un figlio.  Il nostro intento è costruire una relazione di fiducia, per questo anche nella App coccole Pampers mettiamo a disposizione contenuti e informazioni cha facciano sentire la marca sempre al fianco dei genitori”.

Questa campagna nasce da un insight molto semplice ma altrettanto forte, frutto anche di test qualitativi svolti con genitori che lo hanno validato con entusiasmo. Siamo sicuri che continuare a raccontare esperienze di vita reali, spontanee e in cui ogni genitore possa ritrovarsi, ci permetterà di consolidare sempre di più il già forte legame con il nostro target” - così commenta la campagna Manuel Musilli, direttore creativo esecutivo di Saatchi & Saatchi.  

On air sulle principali emittenti italiane a partire dal 10 luglio, la campagna firmata da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe è prodotta da Think Cattleya.

La campagna, pianificata in tv con un codino dedicato, avrà una sua declinazione social con creatività costruite ad hoc per i canali Instagram, Facebook e YouTube e un atterraggio sull’app proprietaria Coccole Pampers, l’applicazione Pampers che ha meritato la fiducia di più del 50% del target con un rating di 4,8 su 5 su Play Store.

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CREDITS:

·       Saatchi & Saatchi CEO: Camilla Pollice

·       Executive Creative Director: Manuel Musilli

·       Associate creative director e Copywriter: Elena Cicala

·       Associate creative director e Art Director: Fabio D’Alessandro

·       Junior copy writer: Carolina Palombo

·       Junior art director: Mattia Cacciatore.

·       Account Team: Erica De Monte, Laura Squintani, Alfredo Mosca, Viola Saracini

·       Head of Digital: Simone Roca

·       Digital Producer: Eleonora Giuliani

·       Head Of Tv Raffaella Scarpetti _ Publicis Value Services div. Prodigious

·       TV Producer Manuela Fidenzi _ Publicis Value Services div. Prodigious

·       Cdp: Think Cattleya

·       Gm & Ex. Producer Martino Benvenuti

·       Producer Marta Ansaldi

·       Regia Cardano Bolognesi

·       Dop Luca Gennari

·       Editor Filippo Orrù - Artificio

·       Post-Produzione Video: Publicis Value Services div. Prodigious

·       Musica: produzione originale di Sing Sing - Francesco Vitaloni

·       Post-Produzione Audio: General Jingles

·       Centro Media: Media Italia

Team Pampers:

  • Carlo Miotto, Direttore Marketing e Digital Trasformation Leader Fater
  • Lavinia Albanesi, Brand Manager
  • Lucia Cortiana, Assistant Brand Manager
  • Lorenzo Indennitate, Market and Product Insights