Integrated

NeoBorocillina è il miglior alleato per il mal di gola con McCann WorldGroup e Initiative

La campagna NeoBorocillina, che si conferma essere il brand “Da 70 anni esperto della gola”, riprende il filone creativo, intrapreso con McCann, in cui il prodotto viene mostrato come il principale alleato per non interrompere le giornate degli italiani e di conseguenza il racconto delle loro storie. In questo momento storico, in cui anche i primi sintomi del mal di gola possono spaventare, è utile poter disinfettare la gola grazie all’azione antibatterica del prodotto.

Il brand NeoBorocillina di Alfasigma, una delle principali realtà farmaceutiche italiane, rafforza il proprio posizionamento, come esperto contro il mal di gola attraverso un progetto di comunicazione che coinvolge ancora McCann Worldgroup Italia, partner creativo e Initiative, storico partner media del gruppo.

La campagna NeoBorocillina, che si conferma essere il brand “Da 70 anni esperto della gola”, riprende il filone creativo, intrapreso con McCann, in cui il prodotto viene mostrato come il principale alleato per non interrompere le giornate degli italiani e di conseguenza il racconto delle loro storie. In questo momento storico, in cui anche i primi sintomi del mal di gola possono spaventare, è utile poter disinfettare la gola grazie all’azione antibatterica di NeoBorocillina, classica o nella versione con vitamina C.

Initiative ha lavorato sull’ottimizzazione dell’approccio media per rafforzare la presenza del brand in momenti precisi della giornata e contesti rilevanti. La pianificazione prevede il coinvolgimento del mezzo Tv con una presenza nelle principali piattaforme televisive del panorama italiano. Lo spot sarà on air anche su Spotify, che precede una pianificazione Radio sui principali network nazionali. Successivamente verrà coinvolto anche il digital, che attraverso una campagna Video in programmatic, gestita da Matterkind, l’Ad Tech di IPG, presidierà il target intercettandolo nei contesti rilevanti per i sintomi dell’influenza. Prevista anche una campagna SEA gestita da Reprise, la performance agency del gruppo IPG, in continuità lungo tutta la stagione per intercettare l’utente nel momento di bisogno alla ricerca di informazioni sulla patologia.

 

Tutta la campagna ha l’obiettivo di far conoscere ancor di più ai consumatori il brand NeoBorocillina con tutte le sue referenze per ogni necessità.  

 

Credits
Alessandro Sciortino: Group Executive Creative Director
Aldo Guidi: Group Creative Director  
Sibilla Folcia: Senior Art Director      
Alessandro Scalmani: Senior Copywriter      
Maria Rosa Musto: McCann Chief Operating Officer
Giorgio Tonelli: Account Supervisor  
Laura Corba: Senior Producer          
Michele Virgilio: Head of TV Production
Media Agency: Initiative
Casa di produzione: Blow Up
Regia: Elia Castangia