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"Numero 1 (secondo me)", al via la campagna pubblicitaria di idealista per la tv

Il nuovo spot del duo creativo Gibbo&Lori,che vede anche la partecipazione di alcuni dei più famosi TikToker italiani, fa emergere la soddisfazione degli utenti quando utilizzano l’app del player tecnologico nel settore immobiliare. Il film è on air dal 9 settembre sulle reti Mediaset, Sky e La7 con pianificazione a cura del team di comunicazione interno.

idealista, player tecnologico nel settore immobiliare, torna in TV con una nuova campagna pubblicitaria. Si tratta di uno spot che trasmette in maniera esuberante i valori del brand da sempre improntati all’ottimismo, alla chiarezza e all’innovazione.

Il nuovo spot del duo creativo Gibbo&Lori, è on air dal 9 settembre sulle reti Mediaset, Sky e La7 con pianificazione a cura del team di comunicazione di idealista.

Lo spot, che vede anche la partecipazione di alcuni dei più famosi TikToker italiani, fa emergere la soddisfazione degli utenti quando utilizzano l’app di idealista. L’esperienza d’uso piacevole e smart provoca reazioni positive nell’utente, rappresentate con un’esplosione di colori, immagini fresche, allegria e mood danzereccio, sul ritmo trascinante di “Numero Uno”, il tormentone  di Matze Knop.

“Dai numerosi focus group svolti in questi anni abbiamo potuto constatare il crescente apprezzamento per la nostra app. Tantissimi utenti ci dicono che per loro siamo i numeri 1 e scelgono la nostra app tra tutte - afferma Vincenzo De Tommaso, responsabile comunicazione di idealista. Con questo idealista vuole trasmettere, specialmente in momenti come quello attuale, allegria, leggerezza e la voglia di vivere che accomuna tutti.

Il motivo ispiratore, nonché filo conduttore dello spot è 'Zuppa romana', dei tedeschi Schrott Nach 8 del 1983.

Uno spot con un’atmosfera dance, che rimanda a colori, leggerezza e spensieratezza degli anni ’80-90; con cui idealista vuole rivolgersi a tutti i suoi attuali e potenziali pubblici di riferimento, che sono in realtà i protagonisti degli spot.
Per rivolgersi ai giovanissimi idealista, sempre ricettiva nei confronti dei nuovi linguaggi della comunicazione, ha coinvolto nel progetto alcuni dei più famosi TikToker, tra i più originali della piattaforma di Videosharing, che contribuiscono alla freschezza dello spot.
Un target trasversale che spazia dai giovani che cercano una casa in condivisione, a chi è orientato all'acquisto o all'affitto e a chi invece la casa la deve vendere. Tutti cercano la casa giusta con idealista. L’app numero uno… secondo loro.