
Integrated
On air la campagna 'Citycar Hyundai, scegli la tua emozione'
Hyundai lancia la campagna ‘City Car Hyundai. Scegli la tua emozione’, sviluppata a livello locale dalla filiale italiana per comunicare la gamma City Car Hyundai - i10, i20 e ix20.
Nello spot i tre modelli percorrono le strade di una città soleggiata, catturando l’attenzione di giovani coppie e gruppi di amici che incrociano durante il tragitto. Non servono parole per descrivere la reazione dei passanti alla vista delle city car Hyundai: la sorpresa infatti viene interpretata da un linguaggio conosciuto da tutti, semplice e diretto - le emoticon.
Un film dinamico e moderno, movimentato attraverso l’uso della tecnica ‘sliding pages’ nel passaggio tra un modello e l’altro, proprio come se stessero scorrendo su un tablet o uno smartphone.
“Hyundai offre una gamma ricca e completa, capace di rispondere alle necessità di ogni consumatore - spiega Pier Paolo Greco, Direttore Marketing e Comunicazione Hyundai Italia -. La nostra offerta di city car unisce comfort e affidabilità, con un pacchetto di tecnologie all’avanguardia e un design capace di stupire. Per questo e per l’importanza che questi modelli ricoprono in Italia, abbiamo sviluppato una nuova campagna a livello locale, in cui un ruolo chiave è giocato dalla pianificazione online, in particolare con formati video e social, che conferma il nostro obiettivo di sfruttare al massimo il crescente potenziale del web, inserendoci all’interno di un processo di digitalizzazione che sta coinvolgendo tutta l’industria automotive”.
Ideata e coordinata da Innocean Worldwide Italy, The Link e Dress Code Film e diretta da Lorenzo Bassano, la campagna locale è stata girata a Lisbona. La colonna sonora è ‘All I Want (Comme Ci, Comme Ca)’ di Y'akoto. La pianificazione, a cura di Havas Media, prevede la messa in onda ui principali canali tv dal 7 al 20 maggio, con spot da 30” nella prima settimana, cui si aggiunge la versione da 15" nella seconda, formati ed eventi speciali. Previsto anche un radiocomunicato.
La campagna sarà lanciata anche online con un piano video e display sui principali siti di notizie e sulle più importanti piattaforme di video on demand. La pianificazione digital si completa su Google, Facebook e YouTube - con formati per versione desktop e mobile.