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Parte la campagna 2025 di Atlantis "Hold Your Head Up" ideata da DMIND (dopo gara) che parla a rivenditori e B2C

La comunicazione rappresentazione dell’unione di stile, personalità e valori sostenibili promossi dall’azienda ed è incentrata su un concetto principe: la celebrazione dell’individualità, dell’autorealizzazione e dell’orgoglio che scaturisce dal raggiungimento dei propri obiettivi. La strategia social integra un video hero e una serie di contenuti che verranno comunicati sui canali del brand.

"Hold Your Head Up", il pay-off che guida la campagna 2025 di Atlantis, è un invito a guardare con fiducia al futuro, unendo design e rispetto per l’ambiente.

La campagna, sviluppata da DMIND, nasce per rispondere alla necessità di una nuova spinta comunicativa del brand che fosse capace di sottolineare l’impegno verso un mondo più responsabile, che si rispecchia nella nuova collezione.

Atlantis si è posta un obiettivo ambizioso: entro la fine del 2025 produrre esclusivamente articoli realizzati con materiali sostenibili. In questa fase cruciale, è stato avviato un rebranding strategico che ha ridefinito l’identità visiva e valoriale del brand, gettando le basi per una comunicazione rinnovata e incisiva.

DMIND, scelta da Atlantis al termine di una gara tra più agenzie, ha creato una campagna dal tono diretto e coinvolgente, parlando non solo a rivenditori specializzati e distributori, ma anche al target B2C, con un approccio Human to Human.

La campagna è incentrata su un concetto principe: la celebrazione dell’individualità, dell’autorealizzazione e dell’orgoglio che scaturisce dal raggiungimento dei propri obiettivi, dei propri traguardi, piccoli o grandi che siano. DMIND rende così Atlantis un abilitatore, incoraggiando le persone ad esprimere la propria natura, ad essere orgogliose di se stesse, a stare a testa alta.

La strategia social integra un video hero e una serie di contenuti che verranno comunicati sui canali del brand per raccontare la nuova collezione attraverso i valori dell’azienda come qualità, design e sostenibilità.

La produzione della campagna, realizzata in cinque giorni di riprese e quattro diverse location, ha coinvolto otto modelli, ritratti in modo autentico e genuino mentre percorrono il sentiero meno battuto, decidono di andare controcorrente, si mettono in gioco abbracciando l’ignoto.

"Hold Your Head Up" rappresenta la sintesi tra la nuova immagine del brand Atlantis e il suo impegno per la sostenibilità, consolidando il ruolo di DMIND come partner creativo e strategico in questo importante percorso.

 

Credits

DMIND

Creative Supervisor: Alberto Mora

Art Director: Filippo Barina

Graphic Designer: Samuela Martini

Head of Social: Sara Suppini

Social Media Strategist: Andrea Marassi

Photographer: Francesco Gumier

Videomaker: Andrea Zuliani

Post Production: Chiara Rizzi

Video editor: Luca Badin

 

ATLANTIS

President & CEO: Alessandro Colle Tiz

Brand & Sales Director: Federico Pasini

Marketing Manager: Francesca Bin

Sustainability Manager: Elisa Pavan

Brand & Trade Marketing Strategist: Angelo Ferrari

Graphic Designer: John Sala