

Integrated
Parte la campagna 2025 di Atlantis "Hold Your Head Up" ideata da DMIND (dopo gara) che parla a rivenditori e B2C
"Hold Your Head Up", il pay-off che guida la campagna 2025 di Atlantis, è un invito a guardare con fiducia al futuro, unendo design e rispetto per l’ambiente.
La campagna, sviluppata da DMIND, nasce per rispondere alla necessità di una nuova spinta comunicativa del brand che fosse capace di sottolineare l’impegno verso un mondo più responsabile, che si rispecchia nella nuova collezione.
Atlantis si è posta un obiettivo ambizioso: entro la fine del 2025 produrre esclusivamente articoli realizzati con materiali sostenibili. In questa fase cruciale, è stato avviato un rebranding strategico che ha ridefinito l’identità visiva e valoriale del brand, gettando le basi per una comunicazione rinnovata e incisiva.
DMIND, scelta da Atlantis al termine di una gara tra più agenzie, ha creato una campagna dal tono diretto e coinvolgente, parlando non solo a rivenditori specializzati e distributori, ma anche al target B2C, con un approccio Human to Human.
La campagna è incentrata su un concetto principe: la celebrazione dell’individualità, dell’autorealizzazione e dell’orgoglio che scaturisce dal raggiungimento dei propri obiettivi, dei propri traguardi, piccoli o grandi che siano. DMIND rende così Atlantis un abilitatore, incoraggiando le persone ad esprimere la propria natura, ad essere orgogliose di se stesse, a stare a testa alta.
La strategia social integra un video hero e una serie di contenuti che verranno comunicati sui canali del brand per raccontare la nuova collezione attraverso i valori dell’azienda come qualità, design e sostenibilità.
La produzione della campagna, realizzata in cinque giorni di riprese e quattro diverse location, ha coinvolto otto modelli, ritratti in modo autentico e genuino mentre percorrono il sentiero meno battuto, decidono di andare controcorrente, si mettono in gioco abbracciando l’ignoto.
"Hold Your Head Up" rappresenta la sintesi tra la nuova immagine del brand Atlantis e il suo impegno per la sostenibilità, consolidando il ruolo di DMIND come partner creativo e strategico in questo importante percorso.
Credits
DMIND
Creative Supervisor: Alberto Mora
Art Director: Filippo Barina
Graphic Designer: Samuela Martini
Head of Social: Sara Suppini
Social Media Strategist: Andrea Marassi
Photographer: Francesco Gumier
Videomaker: Andrea Zuliani
Post Production: Chiara Rizzi
Video editor: Luca Badin
ATLANTIS
President & CEO: Alessandro Colle Tiz
Brand & Sales Director: Federico Pasini
Marketing Manager: Francesca Bin
Sustainability Manager: Elisa Pavan
Brand & Trade Marketing Strategist: Angelo Ferrari
Graphic Designer: John Sala

