UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Integrated

Pesoforma va alla conquista di nuovi consumatori e punta su tv e web con Starcom

Per attrarre e acquisire i potenziali nuovi consumatori (Benessere e Praticità) è stata studiata una content strategy ad hoc per lo sviluppo e la diffusione di contenuti coerenti con gli interessi e i percorsi di ricerca online dei diversi target.

Pesoforma torna a comunicare con Starcom le novità di prodotto del 2017.

All’ampia gamma di pasti sostitutivi e snack fuori pasto si aggiungono due novità: il Biscotto con ripieno di cioccolato e nocciola della categoria pasti sostitutivi e la linea Pesoforma Nature, 100% vegetale, formulata per restare in forma in modo naturale, grazie a prodotti che contengono fibre, vitamine, minerali e proteine vegetali.

La strategia di comunicazione è stata studiata da Starcom Italia partendo da un’esigenza specifica del brand, quella di conquistare potenziali nuovi consumatori.

Tre i target individuati: Dieta, Wellness e Praticità; il primo, da preservare, costituito dagli attuali consumatori, il cui bisogno principale risponde al tema della dieta; il secondo ed il terzo, da conquistare, costituiti da consumatori con uno stile di vita e un’alimentazione più equilibrati e naturali, attenti al proprio benessere, senza rinunciare alla praticità. 

Per rispondere al primo obiettivo di mantenimento del target esistente (Dieta) e per incrementare l’awareness dei nuovi prodotti, si è scelto di lavorare in copertura e frequenza attraverso una pianificazione video in contemporanea su televisione e web in cui si inizia a pensare a rimettersi in forma prima dell’arrivo dell’estate. La scelta di inserire all’interno della pianificazione anche video pre-roll sul web è stata dettata dalla necessità di incrementare la copertura sulla parte più giovane del target (25-34 anni), sicuramente meno televisiva.

Per attrarre e acquisire i potenziali nuovi consumatori (Benessere e Praticità) è stata studiata una content strategy ad hoc per lo sviluppo e la diffusione di contenuti coerenti con gli interessi e i percorsi di ricerca online dei diversi target. Quattro gli obiettivi principali: farsi trovare, suggerire nuove occasioni di consumo dei prodotti, aumentare la rilevanza della Brand, dare il messaggio giusto alle persone giuste nel momento giusto. La content strategy si è tradotta in diverse attività:

- un piano editoriale con post organici e sponsorizzati su Facebook in continuità tutto l’anno con picchi nei momenti di maggior interesse;

- l’attivazione di influencer, blogger e brand lover con l’obiettivo di lavorare sulla Brand reputation, attraverso il passaparola;

- una campagna di native advertising, per amplificare la visibilità dei contenuti realizzati e incrementare la rilevanza e la familiarità del Brand.

Il tutto supportato dal search advertising, in continuità durante l’anno, con maggior pressione nei momenti tattici ed in sinergia con le diverse iniziative.

“L’insight sulla tendenza ad un’alimentazione sana, veloce e di qualità, sempre più rilevante e mainstream negli ultimi anni, amplia le opportunità di crescita per il Brand e ha dato la possibilità al team Starcom di proporre una strategia di comunicazione integrata che va a colpire i diversi target attraverso i contenuti e le modalità più efficaci” commenta Vita Piccinini, CEO di Starcom Italia.

SP