UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Integrated

Pink vince la gara e firma la piattaforma globale 'Respect_' per Save the Duck

Il marchio di piumini con la nuova piattaforma strategica globale ha l’obiettivo di consolidare il proprio posizionamento come leader nel mercato animal free. La campagna sarà pianificata su digitale, in outdoor nei punti vendita, con format video sui canali del brand. Verrà anche amplificata in città come Milano, Firenze, Roma e Parigi con affissioni.

Save The Duck, il marchio di piumini 100% animal free,  dopo una gara internazionale con altre tre agenzie ha scelto PINK, agenzia creativa del network Jungle con uffici in Italia e Spagna, per la nuova piattaforma strategica globale 'Respect_'

Il primo step del nuovo format è il lancio della collezione autunno-inverno.

L'obiettivo della nuova piattaforma di comunicazione è consolidare il posizionamento del brand come leader nel mercato animalfree. Il progetto, curato dai team di PINK a Madrid e Milano, è incentrato su tre pilastri fondamentali: rispetto per gli animali, attenzione alle persone e amore per la natura.

La campagna mostra grandi peluche, simbolo della tagline “Animals are not toys”, per rappresentare la mission di Save The Duck.

"È già da un anno che lavoriamo con il team di Save The Duck, progettando una piattaforma per essere rilevanti in un mercato così competitivo come quello dei capi d’abbigliamento premium, costruendo questa piattaforma su valori estremamente solidi e una visione etica tanto potente quanto esigente. Questo progetto pone le basi di un ambizioso piano di crescita esponenziale che svilupperemo per il marchio nei prossimi mille giorni", afferma Germán Silva, CEO di Pink e co-fondatore di Jungle.

"Respect_ è una forte dichiarazione del nostro impegno per il rispetto verso gli animali e la natura. Ogni fase del processo di disegno è allineata con la nostra visione di un'industria che non sfrutta, ma che cura e preserva l'ambiente. Save The Duck stabilisce un nuovo standard per il settore della moda circolare", dichiara Nicolas Bargi, CEO e Founder di Save The Duck.

La campagna, caratterizzata da una forte presenza nel digitale, nell’outdoor e nei punti vendita, include diversi formati visual e video e verrà diffusa su piattaforme digitali, inclusi i canali propri di Save The Duck. Inoltre, la campagna verrà amplificata in città come Milano, Firenze, Roma e Parigi attraverso affissioni, poster e personalizzazioni di autobus e stazioni della metropolitana.