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Plasmon on air con 'Ti crescerò', una dichiarazione d'amore e di impegno dei genitori di oggi per i propri figli. Firmano Dude e Starcom con la talent Clio

Per celebrare i genitori e l’Italia in questo momento così carico di incertezza, il brand lancia oggi, il brano “Ti Crescerò”, parte integrante di una campagna social che vede come protagonista Clio Zammatteo. Un messaggio di augurio e di speranza per la crescita delle nuove generazioni.

È disponibile da oggi su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming musicale il brano “Ti Crescerò”. Anticipato da contenuti teaser, apparsi sia sui canali Instagram e Facebook del brand che di Clio MakeUp, il brano fa parte di una content strategy digital e social ideata e realizzata da DUDE, supportata dalla pianificazione media di Starcom (parte del Gruppo Publicis), in collaborazione con la Capability Content di Publicis Groupe.

Insieme le agenzie portano avanti la nuova vision di brand che ha come principale obiettivo la volontà di instaurare una relazione one-to-one con i genitori volta a stimolare una discussione aperta attraverso l’uso dei canali digital e social. Grazie alla voce di Clio, mamma di due bambine (Grace e Joy) e celebre MUA di Instagram, Plasmon sancisce l’impegno verso le nuove generazioni italiane con un messaggio di speranza.

Il concept della campagna nasce dalla volontà di riportare in auge il jingle storico “Fortissimissimo sarò”, indelebile nella memoria di tutti i bambini cresciuti tra gli anni ’80 e ’90, dandogli un nuovo ruolo e rendendolo portavoce dei valori del brand verso i genitori di oggi, più consapevoli e informati, ma con nuove paure. Essere genitori è un lavoro a tempo pieno da sempre impegnativo. Oggi il mondo intorno a noi si è complicato e immaginare che forma avrà il futuro è difficile, ma i genitori sono in grado di scoprire energie e qualità che nemmeno pensavano di avere.

Destreggiandosi tra call di lavoro, gestione familiare, pappe e notti insonni, ogni giorno incontrano piccole e grandi sfide di un presente che proprio non si sarebbero mai immaginati. Nonostante tutto accompagnano con entusiasmo i loro bambini nella scoperta quotidiana del loro futuro, gettando le basi per costruire un mondo libero e sicuro dove il rispetto delle diversità, l’amore per la natura e ciò che ci circonda sono protagonisti. Avere a fianco brand e prodotti giusti li accompagna con forza e coraggio in questo impegnativo ruolo.

Per questo motivo, DUDE e Starcom hanno scelto Clio come main talent. È una delle più famose influencer e content creator internazionali, punto di riferimento per milioni di utenti nel campo della cosmesi grazie alle piattaforme e canali digital da lei solidamente presidiati, dove condivide con la community consigli beauty, e non solo. Negli ultimi tre anni Clio affianca alla produzione di contenuto specializzato il racconto dell’esperienza di essere mamma di Grace e di Joy, condividendo con il pubblico, attraverso i social, l’intima dimensione domestica della sua sfera familiare. Dopo aver vissuto per molti anni all’estero, soprattutto a New York, Clio ha recentemente deciso di tornare in Italia per riavvicinarsi alla famiglia e per far crescere qui le sue bambine. I valori che Clio trasmette con la sua sapiente comunicazione sono perfettamente in linea con quelli del brand e con il messaggio che Plasmon vuole condividere con il proprio target.

Francesco Meschieri, Head of Marketing Infant Food di Plasmon, ci spiega attraverso calde parole guidate da un sincero orgoglio: “Siamo entusiasti della collaborazione con Clio. La sua storia ci ha colpito, perché ha avuto il coraggio di condividere le reali sfide di un genitore ai giorni d’oggi. Ha trovato la forza di affrontare le sue paure e di mettersi in gioco con la spontaneità e la solarità che la contraddistinguono.” e aggiunge “Come Plasmon, ci sentiamo responsabili di dare un messaggio di fiducia ai genitori e ai bambini di oggi. Da sempre noi di Plasmon crediamo nel valore e nell’importanza delle origini. Le nostre origini sono i ricordi della nostra infanzia, la nostra famiglia, i luoghi che ci appartengono. Per questo ci impegniamo concretamente per sostenere le comunità locali e facciamo ogni giorno scelte consapevoli, nel rispetto del territorio che ci circonda. Crediamo fermamente che dalle origini possiamo ripartire per costruire il futuro dei nostri bambini e guardare al mondo con la loro curiosità, il loro innato ottimismo e la voglia di crescere.”

“Sono orgogliosa e grata di poter comunicare un messaggio di serenità e speranza alle famiglie italiane, con il futuro dei nostri figli nel cuore. In quanto genitore mi riconosco pienamente nei valori trasmessi dal brand con questa campagna e ringrazio Plasmon per avermi reso portavoce di valori cosi essenziali in questo particolare momento storico"  Sottolinea Clio Zammatteo Co-Founder & Talent di ClioMakeUp.

“Non è cosa da tutti i giorni poter rimettere mano a un pezzo di storia di un brand, come l’iconica canzone Plasmon, e “aggiornarlo” ai giorni nostri; abbiamo cercato di farlo rispettando il DNA della marca ma al tempo stesso pensando al presente e al futuro.”
racconta Livio Basoli CCO & Partner di DUDE “Ti crescerò” è, in questo senso, una celebrazione dell’impegno e dell’ottimismo che ogni genitore oggi deve dimostrare ai propri figli, una promessa più rilevante che mai in un momento storico complesso come questo.”

“Su questo progetto, come sempre, il ruolo di Starcom, la Human Experience company, è stato quello di trovare una modalità di comunicazione innovativa, vicina ai desideri delle mamme, a cui Plasmon dedica le proprie attenzioni da decenni” commenta Vita Piccinini CEO di Starcom. “Questo progetto è l’esempio di come lavorando in partnership, le scelte media possano amplificare il valore del contenuto creativo di un brand, considerando l’evoluzione del proprio target e rendendo quindi più efficace ed ingaggiante il messaggio proposto.”

E sulle note di questo rinnovato entusiasmo da parte del brand, i genitori d’Italia verranno invitati ad essere co-protagonisti dell’attività, prendendo parte alla realizzazione del videoclip ufficiale del brano attraverso contenuti UGC. Con questa attivazione quindi, Plasmon fortifica il suo già dichiarato impegno non solo verso le origini territoriali (che si concretizza nell’utilizzo di materie prime Italiane) ma soprattutto
dei singoli individui base per un’Italia che guarda con positività al futuro.

Credit


PLASMON
Francesco Meschieri – Head of Marketing Infant Food
Sheila Bagattini – Sr. Brand Manager Plasmon
Eleonora Branca – Ass. Brand Manager Plasmon

DUDE
Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Senior Copywriter: Alessia Cassarino
Senior Art Director: Giuseppe Calì
Junior Copywriter: Cecilia Panisi
Junior Art Director: Alessandro Borrelli
Client Service Director: Elena Panza
Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini
Creative Strategy Director: Federica Nanni
Junior Strategic Planner: Giorgia Marchelli
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Production Manager: Simone Raddi
Production Coordinator: Alice Cigada
Post production Supervisor: Seba Morando
Editor: Valentina Stefania Renna
Motion Designer: Dario Lipani
Post Producer: Andrea Italia
Music producer: Maurizio D’Aniello (TheSpectrumStudio)

STARCOM
Ceo: Vita Piccinini
Client Lead: Luisa Rossetti
Media Manager: Michela Lingiardi
Content Account Manager: Silvia Beretta (Capability Content Publicis Groupe)
Content Account: Sonia Di Palma (Capability Content Publicis Groupe)