UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Integrated

Nasce #PosteItaliani. Azzurri dentro: la mega installazione del brand per tifare gli Azzurri a cura di Alphaomega

Dall’11 giugno all’11 luglio la comunicazione rivestirà interamente la facciata del quartier generale dell’Azienda all’Eur. 1218 ritratti fotografici di persone di Poste che idealmente “si affacciano” su Viale America, diventando ciascuno un pixel per dare vita, tutti insieme, a uno stendardo tricolore di circa 900 metri quadrati, largo 15 metri e alto 60. Il rivestimento è stato poi applicato in fogli direttamente alla superficie del palazzo con un lavoro durato 5 giorni all’inizio di giugno per creare una grande bandiera per una grande passione comune.

Poste Italiane celebra il proprio ruolo di top partner della FIGC e della Nazionale Italiana con un’operazione cross-media, ideata e prodotta insieme con l’agenzia Alphaomega, che unisce sponsorizzazione, comunicazione interna e comunicazione esterna e che coinvolge come testimonial le persone di Poste Italiane.

#PosteItaliani. Azzurri dentro. Un concept che esprime unione, vicinanza, passione comune: quando scendono in campo gli Azzurri ci sentiamo tutti orgogliosamente un po’ più italiani. “Noi di Poste, che siamo sponsor, anche di più…

Questo racconta la mega installazione che dall’11 giugno all’11 luglio rivestirà interamente la facciata del quartier generale dell’Azienda all’Eur.

1218 ritratti fotografici di persone di Poste che idealmente “si affacciano” su Viale America, diventando ciascuno un pixel per dare vita, tutti insieme, a uno stendardo tricolore di circa 900 metri quadrati, largo 15 metri e alto 60.

Il quartier generale dell’Azienda diventa così un media, una speaking architecture e idealmente anche il contenitore fisico della passione per gli Azzurri che accomuna il Brand e le sue persone.

I selfie con cui è stato successivamente elaborato il visual sono stati raccolti da metà maggio, attraverso un’attività di people enagement con l’hashtag ##PosteItaliani. Azzurri dentro che ha coinvolto la intranet aziendale e i canali digital e social dell’Azienda.

Il composite delle immagini è stato quindi “mappato” sulle architetture della facciata e stampato successivamente su pellicole di vinile rimovibile e su teli in mesh microforato. Il rivestimento è stato quindi applicato in fogli direttamente alla superficie del palazzo con un lavoro durato 5 giorni all’inizio di giugno.