Integrated

Sintesi/HUB si aggiudica la gara Criter di ART-ER Società Consortile dell’Emilia- Romagna. Al via la campagna

La creatività è multi-soggetto e prende spunto da diverse situazioni di vita comune – il parcheggio fortunato, il trasferimento dei vicini antipatici – per informare e ricordare cosa importa davvero: proteggere te, i tuoi cari, la comunità e l’ambiente. L’uso dei “meme” rende più empatica e social la comunicazione nel suo complesso.

Sintesi/HUB, agenzia associata UNA, si è aggiudicata la gara per il progetto CRITER (Catasto Regionale degli Impianti Termici) indetta da ART-ER, Società Consortile
dell’Emilia Romagna. Un risultato importante, ottenuto in una gara aperta a livello nazionale a cui hanno partecipato 14 agenzie.

Una creatività fresca, colorata, leggera e che sfrutta la forza del sorriso: far sorridere per informare, per sensibilizzare i cittadini sui comportamenti corretti e per promuovere la registrazione della caldaia di casa al CRITER - il Catasto Regionale degli Impianti Termici dell’Emilia- Romagna.

La creatività è multi-soggetto e prende spunto da diverse situazioni di vita comune – il parcheggio fortunato, il trasferimento dei vicini antipatici – per informare e ricordare cosa importa davvero: proteggere te, i tuoi cari, la comunità e l’ambiente. L’uso dei “meme” rende più empatica e social la comunicazione nel suo complesso.

L’agenzia sviluppa la creatività a tutto tondo, dalla revisione del portale ufficiale calorepulito.it alla campagna su stampa quotidiana, dagli spot radio agli annunci sponsorizzati su Facebook e Google. E raggiunge anche alcuni target mirati attraverso LinkedIn e il direct email marketing.

Completano il quadro alcuni materiali informativi stampati - depliant e locandina - da distribuire nelle sedi istituzionali. Perché in fondo basta un piccolo gesto per fare tanto.