
Integrated
Spotify lancia la campagna globale 'Musica e Podcast' con la partecipazione di Marco Mengoni, Achille Lauro, Myss Keta e Marco Montemagno. Adattamento di We Are Social. Pianifica UM
Nell’era moderna, l'ascolto è più importante che mai, perché rappresenta il modo in cui ci connettiamo l'uno con l'altro, formiamo la nostra opinione e scopriamo di più su noi stessi.
Oggi, Spotify lancia la prima campagna global dell’anno 'Musica e Podcast' e presenta la nuova piattaforma di comunicazione del brand 'Listening is Everything' che mette in contatto gli ascoltatori tra loro attraverso la potenza della musica e dei podcast.
Musica e Podcast - La campagna 'Musica e Podcast' in Italia comprende una serie di contenuti digitali con molti artisti e podcaster, tra cui Marco Mengoni, Ghemon, Achille Lauro, Myss Keta e Marco Montemagno.
I video mostrano la varietà di proposte musicali e di podcast che spingono 300 milioni di utenti in
tutto il mondo a scegliere Spotify come piattaforma audio di riferimento. Musica e Podcast è
stata lanciata in Italia e altri 22 mercati e si sviluppa tra social e digitale.
Lo spot TV - Inoltre, la campagna include un video d’animazione trasmesso in Italia e altri 15 paesi. Lo spot esce in esclusiva sulle reti Mediaset nell’ambito della prima campagna TV Italiana di Spotify, e ci racconta come gli ascoltatori di tutto il mondo si approcciano alla musica e ai podcast a seconda dello stato d'animo, del momento o dell’attività che stanno svolgendo -a dimostrazione del ruolo fondamentale che la musica e i podcast hanno nella nostra quotidianità.
“Il mondo dell’audio sta vivendo una rivoluzione, di cui Spotify si pone come pioniere, essendo la piattaforma audio leader al mondo, che riunisce musica e podcast con un catalogo audio di 60 milioni di brani e 1,5 milioni di podcast. Con “Listening is Everything” vogliamo proprio sottolineare l’importanza dell’ascolto nell’era moderna, in cui podcast e musica si incontrano per offrire alle persone un'esperienza audio a 360° ha commentato Federica Tremolada, Managing Director Southern & Eastern Europe di Spotify.
Audio+ | CAMPAIGN CREDITS
VP, Global Executive Creative Director: Alex Bodman
Creative Directors: Noel Yeo, Rajeev Basu
Associate Creative Director: Bruno Luglio
Global Brand Design Director: Rasmus Wangelin
Brand Design Directors: Carlo Luetto, Erik Herrström
VP, Global Brand: Alexandra Tanguay
Head of Global Brand: Lauren Solomon
Brand Lead: Payman Kassaie
Senior Brand Manager: Angela Gonzalez
Director of Integrated Production: Belinda Lopez
Executive Producer: Lauren Keller
Senior Producer: Zack Grant, Niki Polyocan
Legal Counsel: Sarah Henderson, Ali Zeren, Claudia Stauss
Business Affairs: Lauren King
Rights + Clearances: Kelly Basdavanos
Global Strategy Director: Zach Pentel
Creative Strategy Lead: Nathan Doiev
Comms Strategy Lead: Chris Lubin
Campaign localization:
We are Social
Podcast
Marco Montemagno
MEDIA AGENCY
UM Worldwide
ANIMATION PRODUCTION PARTNER
Psyop - "Same, But Different"
Hornet - "Music, Meet Podcasts"
SOUND DESIGN + MIX
Heard City
MUSIC SUPERVISION
Squeak E. Clean Studios
LICENSED MUSIC
Surf Mesa (feat. Emilee) - “ily (i love you baby)”
Missy Elliot - “Cool Off”
BLACKPINK - “How You Like That”
GLOBAL MARKETING
Global Head of Consumer Marketing: June Sauvaget
Global Head of Marketing Strategy: Neal Gorevic
Marketing Manager: Krista Scozzari
Associate Marketing Manager: Sarah Schlein
Media Director: Shannen Boynton