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Treccani affida ad Havas Milan il lancio dell'enciclopedia dedicata ai ragazzi. Planning di Simple Agency

Ne è nata una campagna che mette in scena gli effetti sui ragazzi di uno strumento certificato di studio e approfondimento. Oltre ai video, la campagna è stata declinata in soggetti statici pubblicati online, sui social network e sulle pagine online dei principali quotidiani nazionali. Pianifica Simple Agency.

In occasione del lancio della Treccani dei ragazzi, l’edizione dedicata ai più giovani della celebre enciclopedia, lo storico istituto Treccani si è affidato a
Havas Milan e al suo reparto creativo, guidato da Luissandro Del Gobbo.
Ne è nata una campagna che mette in scena gli effetti sui ragazzi di uno strumento certificato di studio e approfondimento.
In due web film, una mamma e un papà rivolgono infatti svariate domande di cultura generale a quello che sembra essere l’assistente vocale del loro smartphone.
Alla fine, la fonte autorevole di conoscenza a cui si rivolgono si rivela essere quella delle rispettive figlie. Tanto preparate, quanto scocciate dal dover continuamente spiegare nozioni per loro ovvie ed elementari ai genitori.

Una esecuzione ironica che si basa su un insight profondo: l’orgoglio che ogni genitore prova quando si accorge che il proprio figlio sa qualcosa che lui non conosce.

Guarda il video


Come recita appunto la line: “È autorevole. È aggiornato. È tuo figlio.”
La regia porta la firma di Federico Mazzarisi, con la produzione di The Family.
Oltre ai video, la campagna è stata declinata in soggetti statici pubblicati online, sui social network e sulle pagine online dei principali quotidiani nazionali.
Pianifica Simple Agency.