Integrated

Publicis Conseil crea per Orange una storia di Natale con Unicorn Grandad

Publicis Conseil ha creato per il brand una storia di Natale molto particolare con protagonista un nonno a cui viene regalato uno smartphone. L'anziano si chiede cosa può fare con il nuovo device ma realizza di non saperlo utilizzare, finchè la nipote non gli invia una sua immagine con il filtro dell'unicorno che scatena la sua immaginazione.

Quest'anno in seguito alla crisi sanitaria mondiale il Natale sarà celebrato in modo diverso ma resta sempre un'occasione speciale per tutti, anche per i francesi, nella quale stare vicini ai propri cari.

Publicis Conseil ha creato per Orange una storia di Natale molto particolare con protagonista 'Unicorn Grandad', un nonno a cui viene regalato uno smartphone. L'anziano si chiede cosa può fare con il nuovo device ma realizza di non saperlo utilizzare, finchè la nipote non gli invia una sua immagine con il filtro dell'unicorno.

Da quel momento l'anziano si dedica a una missione straordinaria: da solo nella sua stanza, guarda, dipinge, taglia e condivide per creare qualcosa di davvero amazing. 

La usa perserveranza e la sua grandei mmaginazione lo aiuteranno a stare vicino alla nipote nel suo modo speciale grazie allo smartphone. 

Il filmato, diretto da Vincent Lobelle di Iconoclast, mostra come la tecnologia possa essere utilizzata in questi tempi per rimanere in contatto e creare ricordi con i nostri cari.

Marcel ha realizzato contenuti video per i social dove il nonno è ripreso in situazioni divertenti per promuovere offerte e servizi di Orange. Un filtro "unicorno" sarà messo a disposizione degli utenti su Instagram e Facebook.

Prevista anche una campagna stampa e OOH prodotte con il designer Solinne D’Aboville e il fotografo  Vincent Dousserez. 

Nei punti vendita saranno disponibili delle borse brandizzate e decorate con immagini sul tema.