Integrated

Una campagna per celebrare 80 anni di Jeep inseguendo la libertà. Firma Leo Burnett

In occasione dell'arrivo sul mercato di Jeep Renegade MY 2021 e della serie 80° anniversario è on air dal 15 gennaio, la nuova campagna di comunicazione declinata su diversi touchpoint, che sintetizza nello spot la potenza emotiva della storia del brand. Visibile sui principali canali tv, generalisti, satellitari e digitali, a presidio di programmi d’informazione e intrattenimento a elevata audience, sarà protagonista durante le partite di serie A e di Coppa Italia fino alla fine di gennaio. La pianificazione su web, oltre ai formati display, prevede anche lo spot video sulle piattaforme digitali dei principali broadcaster televisivi, su Youtube e sui social.

Per l’arrivo negli show room della nuova gamma Jeep Renegade MY 2021 e della serie 80° anniversario è on air dal15 gennaio, la nuova campagna di comunicazione ideata dall’agenzia Leo Burnett. La campagna, declinata su diversi touchpoint, sintetizza nello spot la potenza emotiva della storia del brand. Visibile sui principali canali tv, generalisti, satellitari e digitali, a presidio di programmi d’informazione e intrattenimento a elevata audience, sarà protagonista durante le partite di serie A e di Coppa Italia fino alla fine di gennaio. La pianificazione su web, oltre ai formati display, prevede anche lo spot video sulle piattaforme digitali dei principali broadcaster televisivi, su Youtube e sui social. Pianificazione a cura di Starcom. 

Lo spot racconta un viaggio nel tempo, quello compiuto da Jeep dal 1941 ad oggi. Un viaggio che ha portato il brand alla produzione di modelli leggendari, a raggiungere record e a ottenere la leadership nella guida in 4x4: un percorso fatto inseguendo sempre la libertà. Ed è proprio questo spirito di libertà che ha ispirato tutta la campagna che vuole celebrare l’ottantesimo anniversario partendo dal modello Renegade. Perché dopo ottant’anni di successi il marchio Jeep è pronto ad andare avanti e a scrivere la storia come fosse il primo giorno: il concetto è ben raccontato dal voice over: “80 anni possono sembrare tanti. Ma quando hai un’idea, un sogno, una passione comune, una visione… Allora 80 anni sono solo l’inizio”.

Jeep Renegade, infatti, è il primo modello a introdurre la serie 80th Anniversary in Italia e si contraddistingue per uno stile unico, avanzate dotazioni in termini di sicurezza e tecnologia e una gamma motori omologata Euro 6D Final. Tra questi anche le versioni 4xe, l’evoluzione del 4x4 con tecnologia ibrida plug-in, che in aggiunta alle proverbiali capacità 4x4 del marchio Jeep, assicurano in media oltre 50 km di autonomia in modalità puramente elettrica a zero emissioni, secondo il ciclo WLTP.

L’introduzione della serie 80th Anniversary coincide con il lancio sul mercato della Renegade Model Year 2021 disponibile con motorizzazioni benzina, diesel e plug-in hybrid, quattro allestimenti (Longitude, Limited, S e Trailhawk) e una serie speciale, la nuova 80° anniversario.

Scegliendo Jeep Renegade 80° Annversario, infine, si potrà accedere ai privilegi di Jeep Wave, il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione al cliente che prevede un’ampia gamma di servizi e vantaggi, tra cui manutenzione, assistenza stradale, servizio clienti dedicato, e l’accesso privilegiato a tutti gli eventi e le partnership del brand.