Live Communication

A Barcellona la riunione annuale delle agenzie Emea di Worldcom

Il nuovo managing director Todd Lynch aprirà l’evento dedicato alle 34 agenzie della regione Europa, Medio Oriente e Africa.

tl.jpgWorldcom Public Relations Group (Worldcom), la più grande partnership di agenzie indipendenti di relazioni pubbliche al mondo, presente in 102 mercati nei sei continenti con 128 uffici e 1.900 professionisti, si riunisce a Barcellona per il meeting annuale delle agenzie della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) dal 19 al 21 settembre.
Uno dei momenti chiave dell’incontro sarà il benvenuto a Todd Lynch (nella foto), nuovo global managing director del gruppo dallo scorso 2 settembre. 

 
Durante l’incontro, le agenzie costituiranno diverse task force focalizzate su particolari aree geografiche o settori, per studiare come razionalizzare un approccio di business coerente a valorizzare le competenze di tutti partner di Worldcom. 
Le sessioni, coordinate da Patrik Schober dell’agenzia ceca PRAM Consulting, prevedono una presentazione di 15 minuti da parte di ogni task force per illustrare la strategia specifica sviluppata su ciascuna area ed elencare le credenziali più rilevanti in termini di esperienze.

 
A livello regionale, Worldcom EMEA è composto da 34 agenzie di 31 paesi in Europa, Medio Oriente e Africa e offre un team regionale di oltre 590 professionisti. Negli ultimi anni sono entrate in Worldcom alcune agenzie africane di successo, a dimostrazione della crescente importanza dei servizi di consulenza e PR professionali nei mercati in via di sviluppo. 

 
"Una delle caratteristiche più importanti dei nostri meeting regionali è che tutti i partecipanti condividono con entusiasmo esperienze e best practice - commenta Imma Folch Lázaro, Presidente EMEA di Worldcom PR Group nonché fondatrice e ceo di LF Channel, agenzia di PR con sede a Barcellona -. Ciò costituisce un grande vantaggio non solo per tutti i nostri clienti nell’area EMEA,  ma anche per i singoli partecipanti alla conferenza”.