Live Communication
A Prodea l'organizzazione della Notte Bianca di Milano
L'agenzia, che aveva già organizzato le due notti bianche torinesi e parti delle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi Invernali, si è aggiudicata la gara europea indetta dal Comune di Milano. Numerose le novità di questa edizione dell'evento.
Prodea si è
aggiudicata la gara europea indetta per l'assegnazione dell'incarico relativo
all'organizzazione della Notte Bianca di Milano, fissata per il
24 giugno dall'Assessore ai Grandi Eventi Giovanni Bozzetti (nella foto).
L'agenzia aveva già organizzato le due notti bianche torinesi e parti delle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi Invernali.
Numerose le novità di questa edizione estiva della Notte Bianca milanese. Si comincia con l'anteprima il venerdì sera in piazza Duomo, dove si esibirà Sting nell'ambito del Cornetto Music Festival. Ma la novità principale sta nel fatto che l'evento si allargherà a tutta l'area metropolitana, includendo alcuni comuni dell'hinterland. Come ha dichiarato oggi l'assessore, avrebbero già aderito all'iniziativa i comuni di Sesto San Giovanni e di Segrate
Gli eventi in calendario sono circa 400 con un maxi concerto in piazza Duomo e musica in diverse piazze del centro storico. Sarà inoltre allestita una discoteca all'aperto in Piazza Affari e sarà trasmessa musica classica in abbinata ai fuochi d'artificio in piazza Cannone.
All'evento sono fortemente invitati a partecipare in prima persone gruppi, associazioni o semplicemente chi suona uno strumento al numero verde 800.023.583 per peresentare le propie propopste.
Il budget stanziato per l'iniziativa è pari a circa 450 mila euro: una cifra superiore rispetto a quella investita per l'edizione passata, di 300.000 euro.

