Live Communication

Adecco conquista la League of Brands 2025, il format esport di Corporate Engagement firmato Accenture Song G4M1NG Studio, realizzato in partnership con PG Esports e DNSTY

11 Brand si sono sfidati nell’edizione di quest'anno, che si è conclusa nella grande arena esport nel cuore della Milan Games Week & Cartoomics, ancora una volta perfetta cornice della finale del torneo. Il progetto si conferma una piattaforma di intrattenimento e comunicazione per portare le aziende nel mondo del gaming, una soluzione capace di coinvolgere e motivare i dipendenti, rafforzare il senso di appartenenza, creare community interne attive e inclusive e aumentare l’attrattività dei Brand verso nuovi talenti.

Una stagione da record per la League of Brands, l'epico torneo di corporate eSport, che ha visto competere sul videogioco multiplayer Fall Guys i gaming team di: TIM, LG Electronics, G-FAM by Geolier, Leroy Merlin, FiberCop, Fanpage.it, Coop Lombardia, eliminati durante la prima fase del torneo ed arrivare in finale Como 1907, Adecco, 1864 - Team dipendenti Birra Peroni ed Open Fiber (campione dell’edizione 2024).

I tre livelli del torneo:

Level 1 – Creazione di un community gaming interna alle aziende partecipanti e sviluppo di un torneo per identificare i tre campioni che rappresenteranno il Brand nel team esport ufficiale.

Level 2 – Torneo online di Fall Guys, trasmesso in streaming su Twitch il 20 novembre, con ascolti record per il canale, che ha decretato i quattro Brand vincitori in finale.

Level 3 – Finalissima sul palco del Gillette Labs Stage, all’interno di una Milan Games Week & Cartoomics da record con oltre 130.000 visitatori, e in diretta streaming su Twitch.

Classifica Finale:
1° - Adecco
2° - Open Fiber
3° - Como 1907
4° - 1864 - Team dipendenti Birra Peroni

I 3 campioni del team Adecco si sono anche aggiudicati un soggiorno all-inclusive alle Maldive, presso l’Alimathà Resort by NAKAI Resorts.

A guidare questa edizione del torneo, un dream team che riunisce i leader in Italia nel Gaming & eSport: Accenture Song G4M1NG Studio, PG Esports e DNSTY.

League of Brands si conferma un format innovativo capace di utilizzare il gaming per coinvolgere e motivare i dipendenti, rafforzare il senso di appartenenza, creare community interne attive e inclusive e aumentare l’attrattività dei Brand verso nuovi talenti.

È anche una potente piattaforma di intrattenimento e comunicazione per portare le aziende nel mondo del gaming, che in Italia conta 14 milioni di active players.

Come Adecco, siamo entusiasti di supportare iniziative legate al mondo del gaming poiché rappresentano un'opportunità unica per connetterci con le nuove generazioni, e crediamo che iniziative come League of Brands siano in grado di connettere e coinvolgere le nostre persone, creando nuove opportunità per fare squadra e potenziare le proprie skill. Grazie al gaming, i candidati e i talenti che coltiviamo in azienda si mettono in gioco e sviluppano competenze chiave come problem solving e lavoro di squadra, essenziali nel contesto professionale. Oggi vediamo come il gaming sia diventato anche un vero alleato per il futuro del mondo del lavoro, grazie all'integrazione di queste dinamiche anche nei processi di selezione, consentendo approcci innovativi e sempre più coinvolgenti.”Virginia Stagni, Chief Marketing Officer & Country Head of Communications, The Adecco Group Italy, vincitore della League of Brands 2025.