Live Communication

Adidas invita a giocare il grande calcio con Nesta e Kakà

Si è svolta ieri sera su un campetto dell'Associazione Polisportiva "Cimiano" a Milano la partita tra le due squadre "Nesta+10" e "Kakà+10", ovvero le squadre sorte in seguito dal progetto "Bring +10 to life" che ha i visto i due campioni del Milan (nella foto) invitare i loro tifosi a registrarsi sul sito www.adidas.com/football per creare le rispettive formazioni per un'inedita sfida Italia-Brasile.

Nato per attivare e coinvolgere i consumatori, l'evento rappresenta un ulteriore tappa nella realizzazione del piano di comunicazione adidas "Bring +10 to life", la più grande campagna di marketing globale nel mondo del calcio. Il concetto su cui si basa è lo spirito di gruppo, in tedesco "Teamgeist". E proprio questo è il nome del pallone con cui si giocherà la sfida "Nesta+10" contro "Kakà+10" e che sarà il pallone ufficiale dei prossimi Mondiali di calcio in Germania. Adidas, infatti, ha fornito i palloni da calcio ufficiali di tutti i più importanti tornei UEFA e FIFA a partire dal 1970 e sarà partner e fornitore ufficiale del pallone da calcio per le edizioni della FIFA World Cup del 2006, 2010 e 2014.

Adidas "Bring +10 to life" avrà un secondo appuntamento: lunedì prossimo, a Roma, la sfida sarà fra il romanista Daniele De Rossi e il laziale Stefano Mauri. Le preselezioni sono tuttora in corso di svolgimento nell'adidas Sport Performance Store di Roma (Via del Corso, 475) dove ai consumatori viene richiesto di lasciare un messaggio in un VideoBox.