Live Communication

Al COM.PA di Bologna il convegno Federpubblicità sulla comunicazione della PA

E' previsto per il 9 novembre all'interno del COM.PA presso il Palazzo dei Congressi di Bologna alle ore 14.15, il convegno "Comunicare bene? E' una gara! Professionalità e improvvisazione dell'amministrazione pubblica". Il convegno avrà lo scopo di sensibilizzare gli amministratori delle Pubbliche Amministrazioni sulla normativa delle gare della comunicazione e sul coinvolgimento delle associazioni nella preparazione dei capitolati e nella scelta delle agenzie.

"E' un traguardo molto importante per Federpubblicità che ormai da tempo si adopera per creare le giuste condizioni capaci di favorire una proficua collaborazione tra Enti Locali ed aziende della comunicazione - ha dichiarato il Presidente nazionale di Federpubblicità, Stefano Baldassarri -. Riteniamo, infatti, che la regolamentazione dei rapporti, nel pieno rispetto delle professionalità, possa rendere più efficace il lavoro di quanti operano nell'ambito della Comunicazione Pubblica".

L'iniziativa di Federpubblicità si propone di porre in evidenza l'aspetto, il ruolo e le funzioni più specificatamente strategiche e di management della comunicazione, attribuendo la giusta rilevanza alla professionalità degli operatori e al ruolo di garanzia delle associazioni di settore, per favorire l'instaurazione di un rapporto fiduciario tra Ente ed agenzia. Al convegno prenderanno parte illustri rappresentanti del comitato direttivo nazionale e locale di Federpubblicità, esponenti delle Pubbliche Amministrazioni e il Direttore Generale del COM.PA, Alessandro Rovinetti.