Live Communication

Alkemy BX firma la domination Atm nella stazione della metropolitana di Linate

L’iniziativa è volta a promuovere il pagamento del biglietto con carta di credito. L'agenzia ha sviluppato interamente il progetto, dalla strategia creativa alla produzione di testi e grafiche.

Alkemy BX, l’area di Alkemy specializzata in creatività, design e produzione, firma per Atm (Azienda Trasporti Milanesi) la nuova domination del percorso che collega l’area arrivi dell’aeroporto di Milano Linate con la stazione della metropolitana.

Il tragitto diventa un'esperienza fluida e intuitiva grazie a una comunicazione visiva immediata e coinvolgente, studiata per promuovere un messaggio fondamentale: basta una carta di credito per accedere alla metro. Stop alle code, stop ai biglietti cartacei: semplicemente Tap In, Tap Out.

Pensata per i passeggeri che utilizzano il city airport di Milano, l'iniziativa evidenzia l'impegno di Atm nel favorire una mobilità urbana sempre più smart ed efficiente, incoraggiando l’acquisto del biglietto con carta di credito direttamente al tornello per migliorare la qualità e l’esperienza di viaggio.

Alkemy BX, che ormai da anni collabora con Atm, ha sviluppato interamente il progetto, dalla strategia creativa alla produzione di testi e grafiche, utilizzando spazi non convenzionali e trasformandoli in strumenti efficaci di comunicazione.

Credits:

Managing Director Alkemy BX: Federica Busino

Managing Director, Industry Leader Energy & Utility e Mobility: Anna Rosa D’Ambrosio

Executive Creative Directors: Jan Mattassi, Marco Tironi

Creative Director: Giuseppe Calì

Art Director: Chiara Verriello, Nicolò Conca Dioguardi

Client Services Director: Edvige Crescibene

Project Manager: Arianna Parrelli

Account Manager: Andrea Sturini

Producer - Filippo Giordani

Post Producer - Andrea Metafuni