Live Communication
Anche Wired nel Webdesign International Festival
Un altro importante partner per la prima edizione italiana dell’evento dedicato alla digital user experience. Stefano Rocco, direttore di Wired.it, interverrà durante la sessione plenaria di inaugurazione del festival che avrà luogo a partire dalle ore 10.00 del primo giorno dell’evento (4 febbraio 2010) presso NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano.
Il WIF - Webdesign International Festival, la prima edizione del contest internazionale di web design più importante d’Europa, continua a crescere e si arricchisce di un nuovo media partner: Wired e la versione on line Wired.it. In questi giorni è stata definita la partnership fra il festival dedicato alla digital user experience e l’edizione italiana di una fra le più autorevoli riviste del mondo dedicate ai temi dell’innovazione e del digitale.Stefano Rocco, direttore di Wired.it, interverrà durante la sessione plenaria di inaugurazione del festival che avrà luogo a partire dalle ore 10.00 del primo giorno dell’evento (4 febbraio 2010) presso NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano. La media partnership va ad aggiungersi a quelle stipulate nei giorni scorsi con altri importanti attori del mondo digitale come Nòva24 - Il Sole 24Ore, RCS New Media, MySpace e NABA - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano che sarà la location del festival nei giorni del 4 e 5 febbraio 2010.
Wired è il più prestigioso e autorevole periodico mondiale dedicato alle grandi idee e alle tecnologie che cambiano il mondo. Quella italiana è la prima edizione internazionale dopo quella statunitense, lanciata nel 1993. Wired è una guida che fornisce chiavi di lettura precise, coerenti e comprensibili per orientarsi nell’innovazione, utilizzarla al meglio, capire quello è rivelante oggi e sarà determinante nel nostro domani. Wired è una rivista centrata sul what’s next, con un'attenzione speciale per l'Italia, dove si propone come punto di convergenza e d'interscambio tra le diverse anime dell'innovazione nel nostro Paese. Wired Italia è stato infatti ideato partendo dal principio che esista un’italianità proiettata in una dimensione globale che merita di uscire dall’ombra ed essere raccontata, una realtà ricca di storie, idee e persone che stanno ridisegnando il nostro mondo.
Il sito Wired.it è il punto di riferimento on line per tutti gli utenti appassionati di innovazione e di futuro. Wired.it è strutturato in diverse sezioni (News, Reviews, Photos, Video, Blog,) e presenta contenuti interessanti, aggiornati, originali ed esclusivi, riguardanti qualunque settore toccato da cambiamenti ed evoluzioni.
WIF Italia - DUE.1 è un evento organizzato da NELSEGNODELL’8, aggregatore di competenze nell’ambito della comunicazione, insieme alla collaborazione di Inside, leader nella formazione dell’Information Technology, NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Nòva24 - Il Sole 24 Ore. Patrocinano l’evento: Kilometro Rosso Parco Scientifico Tecnologico, TP, Webitalia Onlus, Creatives Are Bad!, Adico, Associazione Physeon, Donna è Web, AICEL, Loft Media Publishing, TAU Visual Associazione Nazionale Fotografi Professionisti.
Media partner: Wired, Wired.it, RCS New Media (AtCasa e Leiweb), Applicando, Liquida, Tutto Digitale, Next Exit, Innov'azione, Itespresso, UX Magazine, Spot&Web, MyMarketing.Net, markom.tv, Eticmedia, ADC. Social media partner: MySpace, Viadeo, Infoservi.it, Italianwebdesign.it, NinjaMarketing, Julius Design, Imprese Start Up, TheBizLoft, TooLazyToDoIt.
Partner tecnici: Virtual Meeting, iStockphoto, NETService, SIFA, MatiteGiovanotte.
Per partecipare come webdesigner al Webjam Contest del WIF, è sufficiente iscriversi on line a questo indirizzo. Per partecipare alla creazione dell’evento WIF - DUE.1, sul sito www.duepunto1.it è stata aperta una sezione dove chiunque abbia voglia di contribuire al progetto può lasciare alla segreteria organizzativa il proprio contatto. Per partecipare all’evento come visitatori, è sufficiente iscriversi sul sito o accreditarsi presso l’evento. L’ingresso è libero e gratuito.
MF

