Live Communication

Aperte le iscrizioni per i World Cyber Games 2006

Sono aperte dall'8 maggio le arene delle finali nazionali dei World Cyber Games 2006, le Olimpiadi dei Videogiochi. Sarà il tempio dei motori - l'Autodromo di Monza - la prestigiosa location dell'evento che per tre giorni, dal 23 al 25 giugno, ospiterà i 'duelli virtuali' dei videogiocatori Italiani.

Le finali nazionali decideranno il team di cyber atleti italiani che si ritroveranno all'Autodromo di Monza il 18 ottobre prossimo a difendere la bandiera italiana per il Grand Final mondiale. Per la prima volta, infatti, una città europea - Monza - sarà il playground delle finali mondiali dei World Cyber Games 2006.

Il mercato italiano dell'industria video-ludica sta registrando trend di crescita notevoli, buona fetta della popolazione adulta. Il 36% della popolazione italiana adulta, infatti, gioca frequentemente ai videogiochi e il 50% dei videogiocatori va dai 25 ai 55 anni. Il Cyber-sport rappresenta oggi una forma di intrattenimento e di consumo culturale diffuso e in crescita, sia in Italia sia in Europa, capace di suscitare agonismo, di sviluppare le capacità strategiche e le abilità manuali degli sfidanti di ogni età.

Anche quest'anno la manifestazione è promossa da SAMSUNG Electronics Italia e organizzata da NGI, protagonista nazionale per il Gaming on-line e la connettività Internet, congiuntamente ad ANVI (Associazione Nazionale Videogiocatori Italiani). I tornei rimangono distinti in due categorie: i tornei FUN per videogiocatori "neofiti" e i tornei WCG per i videogiocatori selezionati per disputarsi il titolo italiano. È possibile iscriversi ad entrambi i tornei visitando il sito www.worldcybergames.it e www.ngilan.it.