
Live Communication
Baglietto è al Salone Nautico di Venezia con l'installazione "Tales From The Blue", il micro-museo immersivo firmato Leagas Delaney Italia
Baglietto partecipa per la prima volta al Salone Nautico di Venezia con l’installazione "Tales from the Blue", un container itinerante trasformato in una mostra immersiva. Un viaggio unico alla scoperta del brand del Gabbiano, una storia fatta di storie, passato, presente e futuro narrati attraverso suoni, immagini e sensazioni.
Dal 29 maggio al 2 giugno 2025, nel suggestivo scenario dell’Arsenale, sarà quindi possibile visitare il micro-museo che offre una prospettiva unica e avvolgente su un percorso lungo più di 170 anni, che dal 1854 si intreccia con quella del nostro Paese.
All'interno del micro-museo, i visitatori saranno accompagnati in un vero e proprio viaggio nel tempo, anche grazie alle voci di alcuni dei personaggi che hanno reso celebre il brand in tutto il mondo, come Gabriele D'Annunzio e Giacomo Puccini, ai quali Baglietto affida temi legati all'appartenenza ad un Paese, alla sua unicità e ai suoi valori fondanti e condivisi, di avanguardia, eccellenza e audacia.
«Le persone ricordano soprattutto ciò che le sorprende e le coinvolge emotivamente. Per questo abbiamo concepito questa experience immersiva come racconto inedito della storia e dei valori di Baglietto. Un progetto perfettamente in linea con il nostro impegno a creare per i brand esperienze di connessione col target sempre più contemporanee e ingaggianti” - Cinzia Pallaoro, Executive Creative Director di Leagas Delaney Italia.
L’experience è stata ideata e curata da Leagas Delaney Italia, che dal 2024 affianca Baglietto in un percorso di valorizzazione del brand.
Credits
Leagas Delaney Italia
Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro
Direttore Creativo: Ale Miasi
Direttore Creativo Associato: Andrea De Stefano
Art Director: Massimiliano Bratti
Copywriter: Carlo Cavatorta
Producer: Matteo Di Pippo
Business & Client Director: Cristina Rolando
Account Director: Nicole Mottolese
Account Supervisor: Sveva Caradonna
Account Executive: Marta Rinaldi
Installation Design & Visual Direction: Francesco Briganti
Production: Bearoll
Immersive Experiential Technology: M-Cube
LED technology provider: Videomobile