Live Communication

'Call for entries' per il Bea 2013. Iscrivi i tuoi progetti al Premio di ADC Group

Il premio giunge quest'anno alla sua decima edizione. La partecipazione è subordinata all'iscrizione all'Annual degli Eventi e allo European Events Annual. Le novità di quest'anno riguardano i quattro criteri qualitativi, che sostituiranno le eccellenze tecniche. La giuria, dopo due sessioni di votazioni online, si riunirà in plenaria a Malta a ottobre.

Sono aperte le iscrizioni al Bea - Best Event Awards nella sua doppia declinazione di Bea Italia (riservato alle agenzie e aziende con sede nei confini nazionali) ed European Bea (riservato, invece, alle realtà europee e alle italiane che volessero concorrervi). 
Il premio ideato, organizzato e promosso da ADC Group giunge quest'anno alla sua decima edizione.

 
La partecipazione al Bea - Best Event Awards è subordinata all'iscrizione all'Annual degli Eventi (European Events Annual per la versione europea), la pubblicazione che ogni anno raccoglie tutti i progetti che concorrono agli ambiti Elefantini.

 
premi.JPG
 

 
Con l’iscrizione all’Annual degli Eventi, la partecipazione è automatica e gratuita ed è aperta a: agenzie di eventi, relazioni pubbliche, pubblicità, promozione, aziende, web agency, centri media, concessionarie di pubblicità, editori, case di produzione, enti pubblici e associazioni... che abbiano realizzato un evento pubblico o privato in Italia e/o in Europa, tra il 1° luglio 2012 e il 30 giugno 2013.

 
Per iscrivere i progetti al Bea Italia 2013 CLICCA QUI

 
Per iscrivere i progetti all'European Bea 2013 CLICCA QUI

 
Come di consueto, il premio prevede l'assegnazione di riconoscimenti alle Tipologie di eventi. 
Per quanto riguarda gli altri riconoscimenti, invece, il Bea Italia e l'European Bea presentano quest'anno una novità: non saranno più premiate le cosiddette eccellenze tecniche, bensì quattro criteri qualitativi:

 
- Best Insight (idea creativa): premio assegnato all’originalità e creatività dell’idea sulla base della quale è stato realizzato l’evento.
- Best Execution (qualità della realizzazione): premio assegnato alla migliore Regia, Produzione audio/video/luci, ecc.  
- Best Consumer Engagement: premio assegnato all'evento caratterizzato da un forte coinvolgimento del target.
- Best Performance: premio assegnato ai risultati ottenuti, tenuto conto di notorietà/ritorno stampa e media mix.

 
annual ita.jpg
 

 
Guarda in allegato i BANDI del Bea Italia 2013 ed European Bea 2013

 
La giuria è in via di definizione. 
Nelle modalità di valutazione dei progetti da parte della giuria italiana ed europea vi sono novità: due saranno, quest'anno, le sessioni di votazione online. L'obiettivo è quello di consentire un'analisi più approfondita dei lavori.

 
Grazie alla partnership siglata da ADC Group con Malta Tourism Authority (MTA), le plenarie, invece, come anticipato da e20express.it (leggi news), si svolgeranno a Malta dall'11 al 13 ottobre
Coloro che hanno candidato i propri progetti al Bea, siano essi direttori creativi d'agenzia o marketing manager d'azienda o altre figure professionali, possono volare a Malta e presentare i lavori direttamente alla giuria.

 
La cerimonia di premiazione del Bea si terrà come di consueto a novembre, a Milano, a conclusione del Bea Expo Festival 2013.