UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Live Communication

Costa Crociere torna a Sanremo con la Crociera della Musica: al via la nuova campagna ideata da LePub

Una campagna di comunicazione integrata, che invita a vivere il Festival da un punto di vista unico: la nave. Due mini crociere-evento a bordo di Costa Toscana, dal 21 al 28 febbraio 2026, per vivere da protagonisti l’evento musicale.

Costa Crociere torna a Sanremo con la Crociera della Musica. In occasione dell’apertura e della chiusura del Festival, la compagnia propone due esclusive mini crociere evento di 4 giorni a bordo di Costa Toscana, la nave ammiraglia della flotta. Un’opportunità per vivere l'evento musicale italiano dalla prospettiva del mare. 

Per la prima volta, Costa firma una campagna interamente dedicata alla Crociera della Musica. Ideata dall’agenzia creativa LePub, la campagna si compone di due momenti principali. Una fase “teaser”, on air dal 16 al 18 ottobre su circuiti Digital Out Of Home (DOOH) nella città di Milano, con protagoniste delle coordinate geografiche, che indicano un punto preciso sul mare, e una domanda diretta rivolta al pubblico: “Hai mai visto Sanremo da qui?”. Nessun riferimento diretto al brand, solo un messaggio implicito e suggestivo.

A partire dal 19 ottobre prende il via la seconda fase, quella di “reveal”, con una pianificazione che coinvolge TV e DOOH, i canali digitali e, nei giorni successivi, anche la radio. Con un tono ironico e coinvolgente, il concept si sviluppa sull’idea di poter aver accesso ad un punto di vista unico: tutti possono guardare il Festival, ma solo con Costa lo si può vivere da una prospettiva unica — a bordo di Costa Toscana, ormeggiata davanti a Sanremo — che rende l’esperienza ancora più memorabile. Il tono ironico e diretto invita il pubblico a cogliere un’occasione irripetibile, perché il posto per vivere il Festival da protagonista c’è, ma non per molto.

Anche nel 2026, la Crociera della Musica di Costa – per il quinto anno consecutivo presente a Sanremo – si prepara a stupire con un palinsesto ricco di appuntamenti a tema musicale, che verrà svelato nelle prossime settimane. Un programma pensato per trasformare ogni momento a bordo in un’esperienza coinvolgente, tra performance entusiasmanti, spettacoli dal vivo e un’atmosfera di festa continua.

Per chi volesse vivere il Festival da una prospettiva inedita, potrà farlo dal 21 al 28 febbraio 2026 a bordo di Costa Toscana, che sarà a Sanremo con due mini crociere evento riservate a un pubblico adulto e con disponibilità limitata.  

Due gli itinerari tra cui scegliere, pensati per offrire esperienze diverse ma altrettanto indimenticabili:  

  • Dal 21 al 25 febbraio, con partenza da Genova e arrivo a Savona, perfetta per chi non vuole perdersi l’energia dell’opening e la prima serata del Festival.  
  • Dal 25 febbraio al 1° marzo, con partenza da Savona, dedicata a chi vuole vivere le emozioni delle serate clou e della finalissima, immerso in un’atmosfera unica.  

Durante l’intera crociera, gli ospiti di Costa Toscana, avranno anche la possibilità di scendere a terra per scoprire le bellezze della città di Sanremo e del suo territorio. 

Le prenotazioni sono già aperte e disponibili presso tutte le agenzie di viaggio, sul sito www.costacrociere.it oppure contattando il Customer Center al numero 800.588589