Live Communication

Expo 2020, vince Dubai

 La città degli Emirati Arabi Uniti vince contro le altre finaliste: San Paolo, la turca Smirne e la russa Ekaterinburg. Il tema proposto da Dubai, 'Connettere le menti, Creare il futuro', celebrerà lo sviluppo globale secondo tre principi: mobilità, sostenibilità e opportunità.
 
Dubai ospiterà l’Esposizione Universale del 2020. Questo è l’esito delle votazioni che si sono tenute mercoledì 27 novembre a Parigi, nel corso dell’Assemblea Generale del BIE. La città degli Emirati Arabi Uniti ha vinto la candidatura al terzo turno di votazioni. 
du.jpg
Le altre finaliste erano la brasiliana San Paolo, la turca Smirne e la russa Ekaterinburg. 
Il tema proposto da Dubai, 'Connettere le menti, Creare il futuro', celebrerà lo sviluppo globale secondo tre principi: mobilità, sostenibilità e opportunità. 

"Congratulazioni a Dubai per essersi aggiudicata Expo 2020 - ha dichiarato il Commissariogs.jpg Unico Delegato per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala -. Siamo molto felici che a ricevere il testimone dell’Esposizione Universale di Milano sia un Paese di un continente che non ha mai ospitato un’Esposizione Universale. E’ importante sottolineare come questa decisione rispecchi lo spirito che ha contraddistinto la scelta di Milano: un tema importante che sia al centro del progetto, con i Paesi Partecipanti chiamati ad interpretarlo". 


Leggi la notizia su e20express.it