UPDATE:
Caffè Motta torna on-air con il nuovo spot televisivo "Un piacere… che chiama!" in onda su Canale 5CES 2026. Sir Martin Sorrell (S4 Capital): “L’AI non è tecnologia, è semplificazione del workflow e costruzione di esperienze umane migliori. Ma le aziende devono accelerare”Milano Cortina 2026. Olimpiadi invernali da record per la pubblicità: NBCUniversal ha annunciato il sold out degli spazi lineari e digitali. Crescono a tre cifre attivazioni speciali e formati non standardCES 2026. Havas presenta AVA e rilancia sull’AI “human-led”: per Yannick Bolloré l’intelligenza artificiale rappresenta oggi un cambiamento strutturale, non solo tecnologico ma anche organizzativo e culturaleIl centro di Torino ospiterà Terra Madre Salone del Gusto 2026, un'edizione speciale che celebra il 40esimo anniversario di Slow Food Italia"Mountain Echoes" è l'ambizioso progetto dell’artista Yuval Avital, selezionato per la Cultural Olympiad di di Fondazione Milano Cortina 2026Nasce "Missione Benessere", l'iniziativa promossa da Italmark per contrastare l'emergenza dell'obesità infantile e della sedentarietà in LombardiaLo spazio Corner del MAXXI di Roma ospita la mostra "Il paese della biodiversità", nata dalla collaborazione tra National Geographic Italia e il National Biodiversity Future CenterL'ottavo tour del Piccolo Coro dell’Antoniano in Cina si è concluso con successo registrando il sold out in tutti i sei concerti tenuti tra Shanghai e NanchinoIntimissimi e IUMAN, insieme in una nuova App firmata AKQA
Live Communication

Festina presidia il Natale milanese: doppia attivazione tra Milano Centrale e il Villaggio delle Meraviglie

Il brand potenzia la sua presenza a Milano per il periodo natalizio con una strategia outdoor mirata nei luoghi di massimo transito e celebrazione. Attraverso una partnership con Grandi Stazioni Retail, il brand presidia la stazione utilizzando il circuito Super Maxi Digital e la rete GOTV Plus. Parallelamente, grazie alla collaborazione con Sarni Oro, il brand è presente con lo spot “My Time” — interpretato da Gerard Butler e Martina Klein — su un maxi led all'interno del villaggio.

Festina rafforza la propria strategia di comunicazione prenatalizia con una doppia attivazione outdoor che presidia alcuni dei luoghi più iconici e ad alta affluenza di Milano. Il brand sceglie di essere presente sia nel più grande hub ferroviario italiano, Milano Centrale, sia nel cuore dell’atmosfera festiva cittadina, il Villaggio delle Meraviglie, costruendo un racconto coerente che accompagna il pubblico nei diversi momenti del vivere urbano, dal viaggio all’esperienza del Natale.

Al centro dell’attività c’è lo spot “My Time” con protagonisti i suoi brand ambassador Gerard Butler e Martina Klein.

Grazie a un accordo con Grandi Stazioni Retail, Festina è già presente in questi giorni all’interno della Stazione di Milano Centrale. La campagna sarà visibile nel circuito Super Maxi Digital, una rete di grandi schermi collocati nei tre snodi più strategici della stazione:

  • Atrio Monumentale, cuore dei flussi in entrata e in uscita;
  • Galleria dei Mosaici, contesto dinamico dedicato allo shopping e ai servizi;
  • Area Fronte Binari, punto di massimo transito e attesa prima della partenza.

Questi maxi led, veri touchpoint visivi, permettono di raggiungere il pubblico in ogni fase del percorso all’interno della stazione, garantendo continuità d’esposizione e una forte amplificazione del ricordo del messaggio. Accanto ai maxi impianti, la campagna sarà diffusa anche sulle postazioni GOTV Plus, una rete di schermi ad alta definizione distribuiti nell’area dei binari. Dotati di audio, rappresentano uno dei momenti più efficaci per catturare l’attenzione dei viaggiatori: durante la sosta e nell’attesa del treno, quando la disponibilità alla fruizione dei contenuti è più alta.

La combinazione tra maxi schermi e GOTV genera una copertura immersiva e ripetuta, ideale per aumentare la memorabilità della creatività e massimizzare l’impatto nel periodo dello shopping natalizio.

A completare il piano di comunicazione, Festina estende la propria presenza anche nel cuore delle celebrazioni cittadine grazie a un investimento speciale in partnership con Sarni Oro. Fino a gennaio il brand sarà infatti protagonista con lo spot “My Time” su un maxi led all’interno del Villaggio delle Meraviglie di Milano.

“Milano Centrale rappresenta uno dei luoghi simbolo del movimento, dell’energia e del Tempo vissuto in tutte le sue dimensioni. Essere presenti qui, nel periodo più significativo dell’anno, ci permette di incontrare milioni di persone mentre attraversano momenti della loro quotidianità: partenze, ritorni, attese, emozioni. È il contesto ideale per raccontare la filosofia My Time e il valore autentico che Festina attribuisce al Tempo personale – commenta Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia – La nostra campagna outdoor amplifica questo messaggio con forza visiva e continuità di presenza, portando i nostri segnatempo al centro dell’esperienza dei viaggiatori. Il periodo delle festività è un momento privilegiato per rafforzare la relazione con il nostro pubblico, ed essere presenti sia in un hub come Milano Centrale sia in un luogo simbolo del Natale come il Villaggio delle Meraviglie ci permette di farlo in modo diretto, emozionale e memorabile.”