Live Communication

Flaminia alla Be original week

L' azienda d’alta gamma nel settore della ceramica Made in Italy, sarà protagonista, dal 22 al 28 ottobre, alla settimana milanese del design consapevole in difesa del diritto d’autore, organizzata dalla rivista di interior design Elle decor Italia. Il 25 ottobre nello showroom milanese di via Solferino 18 l'evento con il designer Giulio Cappellini.

clicca per ingrandire
Flaminia, azienda d’alta gamma nel settore della ceramica Made in Italy, sarà protagonista, dal 22 al 28 ottobre, alla Be original week, la settimana milanese del design consapevole in difesa del diritto d’autore, organizzata dalla rivista di interior design Elle decor Italia. 

Nel 2012, Flaminia ha preso parte alla nascita di Be original, il progetto di tutela dell’autenticità del design che ha debuttato a La Rinascente di Milano. Per l’evento, nelle vetrine dello store erano state esposte otto icone del design italiano e internazionale, fra cui il lavabo Acquagrande disegnato da Giulio Cappellini e Roberto Palomba per Flaminia.

Elle Decor Italia, sempre nel 2012, ha stilato il manifesto Be original con cui, attraverso 15 proposte concrete, ha delineato una sorta di disciplinare per difendere il valore di originalità della progettazione e della manifattura, informando e sensibilizzando i consumatori sull’argomento. E oggi il progetto continua anche grazie alla partecipazione e al contributo delle più importanti realtà del design, tra cui Flaminia.

Sposando ancora una volta i principi su cui si fonda questa iniziativa e con l’intento di continuare a garantire qualità, sostenibilità del territorio e onestà nei confronti dei consumatori, Flaminia, aprirà al pubblico il proprio showroom milanese di via Solferino 18 durante la Be original week, proponendo, il 25 ottobre dalle 19, una serata speciale con Giulio Cappellini, designer, talent scout di giovani creativi e direttore artistico dell’azienda di Civita Castellana.

Per l’occasione, Cappellini parlerà agli ospiti del valore del design originale approfondendo in particolare le tematiche connesse al settore dell’arredobagno. 

Durante la Be original week, infine, verrà lanciato il portale www.beoriginalweek.elledecor.it su cui gli utenti potranno trovare tutte le informazioni relative all’iniziativa, conoscere nel dettaglio i punti del manifesto e accedere al Be original catalogue, un catalogo on line dedicato ai pezzi di design originali, importante strumento per imparare a riconoscere e scegliere solo il vero design d’autore.