Live Communication
Fonzies sulle spiagge italiane con il Jova Beach Party insieme a ZooCom, in collaborazione con Bitmama e Carat
Fonzies, brand del gruppo Mondelēz International, prosegue la collaborazione con ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay, affidandole l’ideazione, la gestione e l’amplificazione della presenza di Fonzies all’interno delle 17 tappe del Jova Beach Party (JBP): il mood e il gusto degli inimitabili croccantini di mais al formaggio mette le infradito e scende in spiaggia a ritmo di musica.
La campagna di comunicazione Fonzies sviluppa il concept 'Un estate da leccarsi le dita' realizzata in concerto da Carat (Media), Bitmama (creatività digital e social) e ZooCom con l’obiettivo di posizionare Fonzies come brand dell’estate 2019, compagno di giochi, vacanza, musica e divertimento.
Condividere la propria estate diventa così l’imperativo di Millennial e GenZ; che sia fatta di nuove esperienze, primi amori, amicizie senza tempo, feste o concerti, Fonzies è sempre presente per rendere tutto unico e indimenticabile con le sue parole d’ordine: libertà e spensieratezza.
Libertà e spensieratezza sono gli elementi che i ragazzi troveranno allo stand Fonzies al JBP, un lunapark funny alternativo, surreale nello spirito che Lorenzo ha voluto dare al progetto: 50 mq dedicati alla giocosa leggerezza tipica dell’estate italiana con giochi e attività pensate anche nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.
Libertà e spensieratezza tra reale e virtuale si arricchiscono dell’amplificazione raccontata anche sui social, in particolare su Instagram, canale di riferimento della GenZ, attraverso i volti di Klaus, Elisa Maino e dal trio composto da Jody, Tony e RedNose influencers in linea con il tone of voice del brand.
Libertà e spensieratezza infine affidate alle rime di Shade, cantante icona della generazione e testimonial dell’intera campagna, che, con il pezzo “La Hit dell’estate” incarna e interpreta il ritmo di quest’estate da leccarsi le dita firmata Fonzies!
“Brand e target ci hanno permesso” – nelle parole di Massimo Pecchenini, strategist ZooCom sul progetto – “di sviluppare gli insight sottesi alla campagna in modo chiaro e interattivo così da soddisfare i diversi modelli di fruizione di una audience con cui dialoghiamo quotidianamente”.