Live Communication

Guido Cornara al Festival dei Sensi

Il copy e direttore creativo, con una decennale esperienza nelle principali agenzie di comunicazione, interverrà al Festival all'insegna dei cinque sensi promossa dall'associazione Iter Itria su idea di Milly Semeraro nel Tacco d'Italia dal 21 al 23 agosto.

'Per colpire i cinque sensi, ci vuole il sesto senso'. A parlare dei sensi nella pubblicità è Guido Cornara (nella foto), copy e direttore creativo con una decennale esperienza nelle principali agenzie di comunicazione, che interverrà al Festival dei Sensi, tre giorni di cultura all'insegna dei cinque sensi promossa dall'associazione Iter Itria su idea di Milly Semeraro al suo debutto quest'anno nel Tacco d'Italia dal 21 al 23 agosto.

L'appuntamento con Guido Cornara è fissato per venerdì 21 agosto alle ore 20,30 alla Masseria del Luco di Martina Franca.

"Anche se la pubblicità ha molto a che fare con la capacità di blandire, sedurre e conquistare i cinque sensi, in realtà il senso più importante, al fine di produrre comunicazione di buona qualità, è il sesto" spiega Cornara. "Perché la pubblicità ha molto a che fare con quel qualcosa di inspiegabile, intuitivo, imperscrutabile, arbitrario, misterioso e a volte oscuro che tuttavia può fare la differenza tra successo e insuccesso. Molti sono abituati ad immaginare la pubblicità come una scienza esatta. O si illudono che lo sia. Ma per fortuna la pubblicità è tutt'altro. Perché la pubblicità, la buona pubblicità, si basa certo su presupposti razionali, ma per poi superarli e trascenderli attraverso l'esercizio della creatività, che è propriamente trasgressione, scarto, corto circuito, pensiero laterale. E questo esercizio necessita di una abbondante dose di sesto senso."

DV