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H2H porta Mercedes-Benz Oil al Brand Revolution LAB. Romiti : "Quest'anno l'agenzia punta a crescere del +15/20%"

L’olio motore dell'azienda di Stoccarda è al centro del progetto presentato oggi, 6 giugno, al creative show della stampa innovativa, evento organizzato da Stratego Group con il patrocinio di DMA Italia. Il prodotto è stato celebrato attraverso un’esclusiva bottiglia, inserita in un cofanetto, con stampa in tecnologia 3D su vetro e personalizzazione tramite dato variabile. L'agenzia guidata da Paolo Romiti, a cui va il merito dell'idea creativa, vede una crescita del business trainata dall'acquisizione di nuovi clienti e dalla partecipazione a diverse gare. Nei prossimi mesi verrà presentata una nuova organizzazione dell'agenzia.

H2H, agenzia specializzata nell'ideazione di strategie, servizi e prodotti di comunicazione e marketing guidata da Paolo Romiti (in foto nella gallery), è stata protagonista di Brand Revolution LAB 2019 insieme a Mercedes-Benz Italia con un prototipo in edizione limitata per celebrare i core values dell’azienda di Stoccarda.

All’interno del creative show di Stratego Group, andato in scena oggi 6 giugno a Milano, ogni anno le maggiori agenzie di comunicazione italiane si mettono alla prova in collaborazione con stampatori, fornitori di tecnologie e brand. L’obiettivo è portare a termine il progetto di comunicazione stampata che sappia maggiormente esplorare l’avanguardia e le più recenti innovazioni del settore.

Per questa edizione di Brand Revolution Lab, H2H ha scelto come azienda partner Mercedes-Benz. Al centro della proposta creativa è stato posto Mercedes-Benz Oil, l’olio motore che supera ogni requisito qualitativo standard in termini di efficienza e performance. Il prodotto è stato esaltato in quanto simbolo del mondo del Customer Service della Stella, dove un top brand dell’automotive può davvero fare la differenza nei confronti dei propri clienti.

Per Brand Revolution LAB 2019, Mercedes-Benz Oil è stato celebrato attraverso un’esclusiva bottiglia con stampa in tecnologia 3D su vetro e personalizzazione tramite dato variabile. L'agenzia ha voluto nobilitare il prodotto, simbolo del mondo dei servizi rivolti al cliente e della qualità dell’universo dei Mercedes-Benz Service. Sulla bottiglia, attraverso l’impronta iconica della mano di un meccanico specializzato, è stata impressa una traccia che richiama l’ambiente delle officine della Stella.

La bottiglia è inserita in un cofanetto rivestito con carta leatherlike, chiuso dalla calamita in effetto 3D con logo Mercedes-Benz. Inoltre, è stata poi applicata la tecnologia StealthCode: un codice univoco che, letto tramite l’apposita app mobile, porta l’utente alla sezione del sito Mercedes-Benz dedicata all’olio motore.

Partner del progetto per la realizzazione del prototipo in edizione limitata: O-I, Gruppo Cordecons, Nava Press, Luxoro e BeeGraphic.

In occasione della presentazione del progetto per Mercedes è intervenuto ai microfoni di ADVexpress Paolo Romiti, Presidente e Ceo di H2H, con il quale abbiamo fatto il punto sull’agenzia, che punta a crescere quest’anno del 15-20% nonostante il mercato della comunicazione proceda a rilento. H2H si adopera per avere una struttura commerciale rivolta ad aziende medio-grandi, cavalcando i temi della digital trasformation. Una crescita dovuta sia all’acquisizione di nuovi clienti, sia dall’aumento del budget di quelli già in portfolio.

Un business in aumento grazie anche a numerose gare a cui l’agenzia sta partecipando, come quella per Eni. Inoltre, “Stiamo selezionando le gare a cui partecipare – commenta Romiti – come quella di Gruppo Hera e Ferrovie dello Stato, ma cerchiamo sempre di valutarle al meglio perché in molti casi richiedono investimenti consistenti”. “Stiamo inoltre facendo delle proposte nel mondo della media impresa e in ambito editoriale che andranno in porto nei prossimi mesi”.

Un altro punto importante è l’integrazione di nuove figure all’interno dell’agenzia, soprattutto in ambito digital media, che hanno portato nuove competenze e contribuiranno ad una riorganizzazione che verrà presentata nei prossimi mesi. “Già un anno fa – prosegue Romiti – abbiamo fondato una realtà nel local marketing che sta ottenendo ottimi risultati. Essa offre un ampliamento dei servizi, sia per le medie imprese, sia per le società di retail”.

 

CREDITS:

Art Director: Massimo Allegri

Copywriter: Luca De Marchi

Client Director: Roberto Davolio

Project Manager: Monica Magnoni